Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
buongiorno a tutti, dopo avervi letto in svariate occasioni mi sono iscritta per potervi chiedere alcune info sulla gestione di un nidiaceo di gazza trovato di fianco ad un oasi felina al mattino dopo forte piogge e vento ( non so cm sia possibile ma l'ha trovato il cane prima che se lo pappassero i gatti). Ho già gestito diversi rondoni qualche storno e un passero ma la gazza mi ha colto impreparata. leggendo i vari post che ho trovato nello scatolone ho messo stracci di pile e scottex, la alimento ogni ora e mezza massimo con un pastoncino misto di carne di manzo poco riso mela e pastoncino per insettivori abbeverandola dopo ogni pasto. Mi sembra sia in forma, chiede il cibo si pulisce e oggi ha iniziato a emettere anche suoni in risposta a quando la chiamiamo. Noi abitiamo in campagna con un giardino privato quindi al momento opportuno liberarla garantendole un riparo e una mangiatoia non sarà un problema.
Volevo però capire 1. Quanto cibo somministrarle ogni volta, al momento glie ne do fin quanto ne chiede il che equivale di solito a due /tre palline del pastoncinomisto sopracitato 2. quanto tempo avrà? Non è ancora completamente piumata e le penne sono ancora "incappucciate" quindi credo sia piccina ma volevo capire quando più o meno inizare a lasciarla in giardino (sorvegliata) per farla esercitare sulle zampette e quali sono più o meno le tempistiche sul quando ed eventualmente come cambiare alimentazione e frequenza delle imbeccate.
purtroppo non mi fa caricare la foto che avevo fatto perchè troppo pesante..vedo di rimediare quantoprima!
grazie mille
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online