secondo nido abbandonato da verdona

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
lory939
Moderatori
Moderatori

secondo nido abbandonato da verdona

Messaggio da lory939 »

Buongiorno a tutti.ho una coppia di verdoni pastello che l anno scorso ha fatto 4 nidi con totale 20 piccoli perfettamente svezzati...sia femmina che padre ottimi...perfetti pensavo.....quest anno ho fatto madre e figlio e visto come era brava a imbeccare ho pensato a usarla come balia per ciuffi ma.... ecco la sorpresa....primo nido,3 ova dentro,il 4 fuori e abbandona tutto......s3condo nido...primo ovo dentro e poi secondo a terra dal posatoio....stamane terzo ovo a terra.... ma perche abbandona il nido?.....alloggiano in 120 c9n 2 nidi cassetta esterni e uno interno di vimini.
.il nido poi lo ha costruito bene.....e ha 2 anni la femmina....che faccio....devo recuperarne un altra o puo cambiare?altra cosa l anno scorso faceva sempre 5 ova quest anno 2 deposizioni da 3 di cui la prima depo davvero piccole...........

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: secondo nido abbandonato da verdona

Messaggio da pier lorenzo orione »

i motivi possono essere vari.spesso abbandonano il nido xchè stressate dal maschio che troppo focoso le rincorre continuamente impedendole di andare nel nido ,quindi il primo passo sarebbe dividerla dal maschio.Riguardo alle uova piccole e meno numerose è il fatto che l'anno prima si è riprodotta troppo ed ora sta terminando le riserve di ovuli ,oppure un'infezione alle ovaie .
lory939
Moderatori
Moderatori

Messaggio da lory939 »

In effetti il maschio é sempre dietro a lei....non é aggressivo ma un po noioso di sicuro ..provero dividerli la prossima deposizione..grazie
lory939
Moderatori
Moderatori

Messaggio da lory939 »

Ho provato a schermare con pino finto i nidi e cambiare 2 maschi con le rispettive femmine.....scambio di coppia praticamente.. dopo 3 gg gia primo uovo una coppia....speriam bene
Rispondi