Canarino con spasmi muscolari

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Sanzio

Canarino con spasmi muscolari

Messaggio da Sanzio »

Salve,
mi sono appena iscritto per sapere se qualcuno può aiutarmi nel capire cosa ha il mio canarino e se esiste una possibile cura.. E' da questa mattina che ha spasmi muscolari, sembrano simili a crisi convulsive, sta sul fondo della gabbia perché non riesce a stare sul trespolo..Spero qualcuno possa darmi consiglio.

P.S. sapete dirmi che formato video è supportato negli allegati? Cosi vi posso mostrare il problema.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Davide00

Re: Canarino con spasmi muscolari

Messaggio da Davide00 »

Una volta ho letto di un canarino che aveva scatti con la testa e con le gambe e si trattava di epilessia,aspetta il consiglio di piu esperti in materia
nino56

Messaggio da nino56 »

Magari una visita veterinaria sarebbe piu utile che diagnosi a distanza
Nino56
Christianinho

Messaggio da Christianinho »

Ciao,
Guarda io ho avuto lo stesso tuo problema poco tempo fa....
Un maschio gloster in perfetta salute, in seguito ad un forte spavento ( un falchetto sul balcone ha cercato di mangiarli ma per fortuna il mio cane ha sentito il rumore ed é uscito sul balcone facendolo scappare) ha cominciato ad avere crisi epilettiche e spasmi muscolari.
L unica cosa da fare purtroppo é quando gli vengono crisi più lunghe del solito puoi fermarle o facendogli cadere qualche goccia di acqua sulla testa oppure staccandogli una penna.
Considera che è vissuto quasi un anno con queste crisi poi quando è andato in mut non ce l ha fatta.
A quanto ho letto e chiesto può anche essere un fattore ereditario.
--------CHRISTIAN--------
Sanzio

Messaggio da Sanzio »

Grazie per le risp.. Ora, dopo 24 ore, le crisi sembrano essere passate, però adesso rimane in un angolo della gabbia e non si muove quasi nulla.. Gli do da bere io perché sennò lui non ce la fa da solo. Ha avuto un problema simile un'altro canarino che ho avuto in passato, preso dallo stesso allevamento, quindi anch'io pensavo a qualcosa di ereditario o genetico. Grazie mille cmq
Rispondi