accoppiamenti da lavoro x mosaico e bianco recessivo

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
servolando75

accoppiamenti da lavoro x mosaico e bianco recessivo

Messaggio da servolando75 »

Ciao ho letto che per creare un ceppo di buoni mosaico e consigliabile accoppiare un maschio intenso / mosaico x femmina mosaico io potrei accoppiare maschio mosaico x femmina intensa e femmina mosaico x maschio intenso
questi accoppiamenti mi daranno tutti portatori?
ora come ora sto accoppiando mosaico x mosaico
linea maschile

Inoltre vorrei sapere cosa e meglio accoppiare con un bianco recessivo ora sto facendo bianco recessivo x bianco recessivo ma vorrei fare dei portatori x rinforzare il ceppo potrei accoppiare maschio recessivo x f avorio e femmina recessivo x giallo intenso mi daranno portatori x il prossimo anno grazie Mlle
Sergio!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
nino56

Re: accoppiamenti da lavoro x mosaico e bianco recessivo

Messaggio da nino56 »

Gli accoppiamenti da lavoro sono una bella perdita di tdmpo in quanto per avere soggetti buoni dovrai accoppiare x 4 anni..accoppia mosai x mosaica.
riguado i bianchi acvoppia bianco recessivo x bianco recessivo
oppure giallo intenso x bianca recessiva...avrai tutti gialli portatori di bianco
Bianco per avorio te lo sconsiglio
Nino56
servolando75

Messaggio da servolando75 »

Grazie x la risposta coi bianchi recessivo se faccio maschio bianco con gialla intensa cosa ottengo maschi gialli portatori e femmine bianche?
Negli accoppiamenti mosaico x mosaico a lungo andare non c e pericolo di lumps e quale e la soluzione x aumentare l intensità del lipocromo solo la selezione?
ultima domanda un canarino albino e un lipocromico o un melaninico se accoppiassi un albino con un melaninico avrei un pezzato un satine o cosa e come si distingue un vero albino occhi rossi , pelle di che colore..... grazie mille x la tua pazienza
Sergio !
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Il bianco recessivo non ha differenze di sesso, puoi usare indifferentemente il M. o la F. e il risultato sarà sempre uguale.
Bianco rec. X giallo = tutti gialli portatori di bianco rec. Alleva qualche giallo intenso portatore di b.r. e sei a posto.
Se accoppi sempre bianco r. x bianco r. ti consiglio di inserire un giallo portatore ogni 3/4 anni, diventano più robusti.
Per i mosaico, bisogna scegliere quelli con le zone di elezione con la maggior carica lipocromica e il piumaggio meno lungo.
Albino = bianco occhi rossi. Lutino = giallo ad occhi rossi. Rubino = rosso ad occhi rossi. (tutti lipocromici)
L'occhio rosso rimane sempre di un bel rosso rubino, da lì il nome, sia per l'occhio satinè e suoi derivati lipocromici, sia per l'occhio phaeo e suoi derivati lipocromici.
Queste domande dovresti farle nella sezione "Genetica", dove trovi un post "Occhi rossi ma che strano", leggilo.
Se vuoi altre informazioni sugli occhi rossi, chiedile.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Rispondi