Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Come da titolo cominciamo bene......oggi una canarina ha deposto il primo uovo e l ho trovato sulla griglia logicamente rotto....aspetto domani se rifa lo stesso errore con me ha finito di stare bene...la prendo e la regalo a un tipo che gli da dieci chicchi di scagliola la settimana e gli cambia l acqua una volta ogni 15 giorni......io li amo ma se mi fanno arrabbiare li sfratto.
saluti a tutti
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
nino dagli una seconda possibilita' ,io ho una coppia di opale che che fa fatica a tirare su 2 novelli ,un altra dove la canarina fa solo 2 uova (credo l'abbiano scartata per questo motivo ).ma spero che con il proseguo della stagione le cose vadano meglio ,certo non è semplice.
Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste e nulla più.(OSCAR WILDE)
Sono appena andato a comprare il fieno da conigli nani....stasera tolgo la griglia e metto il fieno sperando di salvare cio che si puo...questo lo dico per farti capire che a casa mia stanno come in paradiso e non gli faccio mancare propio nulla
Ti ripeto, immagino stiano benone, d'altronde se non li tieni in un certo modo non ottieni nemmeno i risultati che ottieni tu in mostra. Dispiace però pensare che un animale inconsapevole dei propri difetti possa andare a stare male, solo questo.
nino56 ha scritto:Come da titolo cominciamo bene......oggi una canarina ha deposto il primo uovo e l ho trovato sulla griglia logicamente rotto....aspetto domani se rifa lo stesso errore con me ha finito di stare bene...la prendo e la regalo a un tipo che gli da dieci chicchi di scagliola la settimana e gli cambia l acqua una volta ogni 15 giorni......io li amo ma se mi fanno arrabbiare li sfratto.
saluti a tutti
Ninuccio bello :
Sta calmo. Non è da te prendete certe decisioni. .........
Sono sicuro che scherzavi
Bye
A me uana coppia da balia ha abbandonato la cova dopo due giorno,menomale che ancora non avevo messo le uova vere (dei rosso mosaico)in cova e quindi la coppia di mosaico farà regolarmente tutto da se senza aiutl di balie...
Come temevo e arrivato il vero inverno...temperature rigide.....poca luce....e pioggia vento lampi e tuoni da paura....adesso che le canarine stanno deponendo....mi sa che ci saranno tante uova vuote in quanto con questo tempo i canarini si chiudono in se stessi
nino56 ha scritto:Come temevo e arrivato il vero inverno...temperature rigide.....poca luce....e pioggia vento lampi e tuoni da paura....adesso che le canarine stanno deponendo....mi sa che ci saranno tante uova vuote in quanto con questo tempo i canarini si chiudono in se stessi
Anche io ho notato una certa apatia in queste giornate " grigie ".
Sono rincuorato per averne capito il motivo.
i miei non ne possono piu ,ho fatto le coppie da pochi gg ma sono tutti che si imbeccano e si accoppiano ,volevo aspettare un pò ma non c'è stato verso.
I miei canarini ormai hanno tutti il nido....e stamattina 5 coppie primo uovo mentrre 2 coppie sono al quarto uovo e solo una coppia non ha ancora deposto
anchio volevo trattenermi ancora una settimana ma...qui ha fatto la primavera con temperature alte e sono andati tutte e appena pronte a deporre....giu maltempo da lupi
lucas98 ha scritto:A me solo una coppia non ha finito il nido,il resto tutti con nido completato e uova.
No io ho mesdo il nido a una i primi di marzo perche avevo paura deponesse senza nido...e il resto dopo una settimana ma ci sono arrivato appena in tempo infatti hanno completato tutti il nido in un giorno e 6 coppie ieri primo uovo mentre una (occhi rossi)malgrado abbia finito il nido uguale alle altre niente uova ma....meglio cosi ..deporra...il guaio e il maltempo dunque i canarini sopratutto i maschi ne risentono e credo pensino poco ad accoppiarsi......qui sembra essersi scatenato tutto il maltempo che non ha fatto questo inverno...e anche freddo ...