Accoppiamenti

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
albertoru

Accoppiamenti

Messaggio da albertoru »

Buonasera a tutti, sono un nuovo iscritto, è la prima volta che ho un coppia di canarini e li faccio accoppiare (giallo mosaico il M e giallo intenso la F entrambi 2015) sono allevati all'interno e con luce naturale.
Oggi, dopo 15 giorni di vitaminaE ho tolto il separè e il maschio dopo 15 giorni di mutismo ( prima di metterlo nella gabbia da cova stava solo e cantava a scuarciagola ) sembra poco gradire la femmina in quanto, a volte ,quando lei si avvicina troppo lui la allontana avvicinandosi a lei con modo quasi aggressivo con il becco aperto ed emettendo uno stridolio. Chi mi spiega questo comportamento del M e cosa devo fare? Ho fatto visionare la coppia da un allevatore esperto due settimane fà e mi avevo detto che erano già "pronti" (in estro). Ringrazio a tutti anticipatamente

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Davide00

Re: Accoppiamenti

Messaggio da Davide00 »

Intanto partiamo dal fatto che e sbagliato accoppiare mosaico×lipocromo,comunque;può essere una semplice incompatibilità di carattere oppure il maschio non si sente ancora pronto...
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

L'accoppiamento giallo mosaico x giallo intenso non è il migliore ma si può fare, sono entrambi lipocromici.
NON si devono accoppiare rosso x giallo, mosaico x brinato o brinato x brinato e melaninico x lipocromico.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Giulio G. ha scritto:L'accoppiamento giallo mosaico x giallo intenso non è il migliore ma si può fare, sono entrambi lipocromici.
NON si devono accoppiare rosso x giallo, mosaico x brinato o brinato x brinato e melaninico x lipocromico.
Torna a dividere la coppia, forse non sono ancora pronti per l'accoppiamento.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
albertoru

Messaggio da albertoru »

Grazie tante Giulio, lo farò.
Rispondi