bianco x gialla/bianco

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
gaio

bianco x gialla/bianco

Messaggio da gaio »

salve, e da un po che non scrivo ma vi ho letto spesso ora ho iniziato a formare le coppie quest'anno ne metto solamente 3
contro le 5 dello scorso anno allevo bianchi recessivi per diletto quest'anno ho partecipato alla mostra regionale e ho avuto un buon punteggio spero di fare anche quest'anno un buon punteggio anche se allevo all'esterno quindi faccio i pulli piu tardi rispetto alla maggior parte degli allevatori
volevo fare una domanda si puo sapere il sesso dei pulli che nasceranno da una coppia cosi formata m bianco recessivo x f gialla/bianco
grazie e ibal a tutti

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Re: bianco x gialla/bianco

Messaggio da Giulio G. »

Dovresti postare nell'apposita sezione "Genetica".
I figli si possono sessare solo dalle coppie mosaico, perchè hanno il dimorfismo sessuale.
Nei gialli intensi, brinati, bianchi recessivi e bianchi dominanti, non è possibile sapere il sesso fin dopo la muta.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
nino56

Messaggio da nino56 »

Giulio G. ha scritto:Dovresti postare nell'apposita sezione "Genetica".
I figli si possono sessare solo dalle coppie mosaico, perchè hanno il dimorfismo sessuale.
Nei gialli intensi, brinati, bianchi recessivi e bianchi dominanti, non è possibile sapere il sesso fin dopo la muta.
Giulio io credo che l utente intendeva sapere da tale coppia come saranno i pulli
cerco di risponderti io
maschi e femmjne bianchi
maschi e femmjne gialli/bianco
Nino56
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Nino, hai fatto bene a dare il risultato dell'accoppiamento, però la domanda è molto chiara.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
nino56

Messaggio da nino56 »

Giulio G. ha scritto:Nino, hai fatto bene a dare il risultato dell'accoppiamento, però la domanda è molto chiara.
Ho riletto e hai fatto bene a rispondere che il sessaggio dei pulli avviene da adulti.....qualche maschietto lo si puo riconoscere dopo 2/3 mesi di vita perche inizia a gorgheggiare
e comunque anche i mosaico si riconoscono si dal disegno del piumaggio ma solo dopo la muta
Nino56
Rispondi