canarino con problema alla zampa

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
mary79it

canarino con problema alla zampa

Messaggio da mary79it »

Ciao a tutti il mio canarino da più di una settimana ha probemi ad una zampa. Non la apre,pensavo fossero le unghie ma il negoziante mi dice che non deve tagliarle, poi pensavo fosse rogna ma non sembra. Qualcuno mi ja detto di mettergli del betadine ma non credo serva. Ho disinfettato tutta la gabbia con amuchina come consigliato anche se lo faccio sempre. Ha la zampa chiusa e piegata ma se provo delicatamente ad aprirla non jo reazione da parte sua. Allego due foto.
qualcuno mi può consigliare??
Allegati
2016-02-03 20.38.33.png
2016-02-03 20.37.15.png

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
mary79it

Re: canarino con problema alla zampa

Messaggio da mary79it »

nessuno mi può dare un consiglio? :( ho con me scricchiolo da 5 anni e gli sono affezionata. non so davvero cosa fare le sto provando tutte. So che è difficile ho provato anche a chiedere a veterinari negozianti ma la loro risposta è che si può fare niente perchè hanno le zampette troppo piccole al massimo le posso disinfettare. Ma sembra assurdo!
ANTONIO.CT

Re: canarino con problema alla zampa

Messaggio da ANTONIO.CT »

Ciao,e' difficile da diagnosticare,per caso hai somministrato qualche farmaco di recente? se no , azzardo un ipotesi potrebbe trattarsi di artrite deformante..puoi tentare con applicazione locale di pochissima crema antiinfiammatoria al cortisone tipo eumovate crema per qualche giorno e vedere se migliora. Fammi sapere,auguri.
Antonio.ct
Rispondi