Canarino malato

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
Silviads27

Canarino malato

Messaggio da Silviads27 »

Aiuto! Il mio canarino da un paio di giorni è tutto gonfio, ho pensato fosse per il freddo (è il suo primo inverno) ma la gabbia si trova in un posto riparato e è schermata con del pexiglas gli altri canarini non hanno mai avuto problemi.. oggi è peggiorato, continua a dormire e ogni tanto si sveglia mangia e torna a dormire, quando provo a prenderlo svolacchia per tutta la gabbia e non mi sembra affaticato ma non vorrei che peggiorasse ancora. Ho letto che potrebbe essere un infezione intestinale o alle vie respiratorie. Voi che dite?! :(

(spero di aver inserito il topic nel posto giusto è la prima volta che scrivo!)

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
nino56

Re: Canarino malato

Messaggio da nino56 »

La cosa piu corretta prima di dare medicine sarebbe portarlo da un veterinario che esaminera il canarino le feci ecc ecc e magari ti dara subito la cura......altrimenti dovrezti affidarti a dare medicine a caso sperando di azzeccarci ma magari (molto probabile) sbagliando medicina recando all animale piu danno che bene
Nino56
Silviads27

Messaggio da Silviads27 »

nino56 ha scritto:La cosa piu corretta prima di dare medicine sarebbe portarlo da un veterinario che esaminera il canarino le feci ecc ecc e magari ti dara subito la cura......altrimenti dovrezti affidarti a dare medicine a caso sperando di azzeccarci ma magari (molto probabile) sbagliando medicina recando all animale piu danno che bene
Grazie della risposta nino! Non pensavo di dare medicine, anche perchè non saprei proprio quale dare!
Pensi che spostare la gabbia in casa dove fa più caldo sia di aiuto?
nino56

Messaggio da nino56 »

Sopportano bene il freddo a condizikne che non prendono colpi d aria e vento...quelli li fanno ammalare...dunque deve stare in un posto dove e abbastanza riparato e la gabbia coperta da tre lati lasciando scoperto solo il frontale
Nino56
Rispondi