Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Si va fornita tutta la pianta...lavata e asciugata
scusami se ti ho detto che culo...sono tre mesi che lo cerco senza risultati prrche dove lo raccoglievo l anno scorso lo hanno debellato
pier lorenzo orione ha scritto:io ne ho un campo pieno davanti casa ,ma quando mi servirà veramente sarà secco xchè da noi dura al massimo fino a marzo,poi secca tutto
Ho scrutato pezxi di campi abbandonati in continuazione ma...nulla
xchè il centocchio cresce nei terreni dissodati ,ai margini degli orti ecc dove la terra è stata smossa .nei campi incolti è difficile trovarlo xchè crescono le altre piante.Potresti prenderti una zappa e andare in un campo incolto e umido e zappare un tratto di terreno vedrai che dovrebbe crescere subito.
Ciao Alessandro.
Esistono molte varietà di centocchio ( stellaria media ) ; presentano piccole differenze ma i fiori sono in ogni caso bianchi .
Quella con fiori colorati , per lo più di azzurro o rosa che comunemente viene chiamata centocchio dei campi , appartiene ad una specie totalmente diversa ( anagallis arvensis ) ed è tossica per gli uccelli e i piccoli animali.
Dimenticavo : Qualora non fossero presenti i fiori , un elemento caratterizzante è la capsula che contiene i semi .
Questa è tonda nel centocchio dei campi e ovale nel centocchio buono .