Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao a tutti, con questo post sono a chiedervi nell'eventualità che quest'anno riuscissi a riprodurre i miei cardellini, quale pastone che devo fornire perché i genitori alimentino i figli appena nati... Es. il mio commerciante mi consiglia di fornire quello che si dà ai canarini giallo morbido della raff.. Che ne pensate? Erbe prative ne disporrò ma non in grandi quantità...
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
raff è un pstoncino assolutamente inadatto x i cardellini adulti e soprattutto novelli.Troppo grasso e carente di proteine,non lo darei neanche ai canarini.
Ottimo, grazie per le info... Infatti non l'ho preso... Sto dando attualmente il pastoncino in secchio della greg... Ma per l'eventuale svezzamento cosa mi consigli?
x l'allevamento dei pulli puoi dare un buon pastone secco (ottimo il greg) ma devi aggiungere semi germinati ,piselli scongelati in modo da creare un composto morbido e appetibile che favorisca l'imbecco.C'è anche un ottimo pastone artigianale molto appetibile ,guarda in rete "pastone monopoli",se hai il tempo di prepararlo giornalmente sarebbe l'ideale(si può anche congelare).Molto utili le erbe prative x novelli e adulti
Con il pastone monopoli e piselli i cardellini li allevi tranquillamente,diventano superflui anche i germinati.
Mio padre lo usa da anni congelandolo,non ha mai avuto problemi.
Adesso puoi iniziare a darne un cucchiaio a soggetto 2-3 volte a settimana con qualche pisello xche non li mangiano subito prima devono imparare a conoscere i nuovi cibi se aspetti le cove non li mangeranno di sicuro