Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Buongiorno,ho un maschio di ciuffolotto messicano in piú e mi piacerebbe tentare l'ibridazione con una femmina di Verdone o di lucherino..voi cosa mi consigliate?é fattibile in gabbia da 60 cm?
Dovrei procurarmeli ad inizi di Gennaio e li terrei sul balcone..sarebbe meglio unirli fin da subito?
Ringrazio.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Meglio una gabbia da 90cm ma dipende da come sono stati abituati i vari soggetti che dovrai tenere divisi fin quando la femmina non farà il nido (magari tenendoli da parte facendo sentire solo il canto del maschio). Però ti sconsiglio tali accoppiamenti in quanto il carpodaco messicano, o ciuffolotto messicano, è a fattore rosso mentre gli altri due soggetti sono a fattore giallo, quindi l'ibrido sarà una via di mezzo tra le colorazioni e non bellissimo (a meno che non inizi a "colorarlo"). Ti consiglio invece altri uccelli a fattore rosso per esempio un cardellino o un cardinalino del venezuela così gli ibridi saranno, a mio avviso, più belli.
Comunque se sono soggetti che hai in più e che vuoi fare per sfizio e diletto è un altro discorso XD
Dipende da come è stato abituato dall'allevatore. Se li tiene all'interno allora metterlo fuori significherebbe farlo morire o quasi al contrario invece starà benissimo (tenendoli sempre riparati dal vento freddo e dalla pioggia)