Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao ragazzi, possiedo una coppia di cardellini e una cardellina. La coppia che mi è stata ceduta nel 2014 quest'anno si sono riprodotti per il primo anno con 3 figli mentre l'altra femmina anch'essa cedutami nel 2014 messa da sola ma tirava la juta ma non ha mai preparato il nido, premetto che volevo usare il maschio volante. Ora siccome per problemi di spazio e di tempo mi vorrei tenere solo 2 coppie, che faccio dei giovani cedo la femmina e quindi l'anno prossimo avrò una seconda coppia con la femmina che non si è riprodotta o cedo il maschio giovane e mi tengo la femmina giovane? È probabile che non ha fatto il nido perché era il primo anno d'età?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
cedi la femmina che non ha nidificato ,spesso sono soggetti nervosi che potrebbero non nidificare mai ,ma non si può sapere con certezza.però di solito le femmine anche al primo anno nidificano quindi..
Ciao a tutti, mi aggancio qui per la cessione di fringillidi.
Ho un verdone mutato agata del 2014, anellato e regolarmente acquistato. Ora lo vorrei cedere, perchè non mi interessa più ed è un soggetto poco adatto all'accoppiamento. Posso cederlo in uccelleria (zona Veneto) a cuor leggero, oppure serve della documentazione?
Ciao&grazie