Gould che starnuta

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
ceneridirosa

Gould che starnuta

Messaggio da ceneridirosa »

Premetto che sono sicura che non hanno acari, lo dico perché l'anno scorso mi era capitato con qualche soggetto e dopo un periodo di tempo sono guariti spontaneamente. Adesso mi è ricapitato. Cosa posso dare, a chi starnuta, se non hanno acari e stanno bene? Ma le femmine non mi cinguettano più da un anno!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Gaspare21

Re: Gould che starnuta

Messaggio da Gaspare21 »

scusa se sono ripetitivo,ma come fai ad essere certo che non abbiano acari nelle vie respiratorie e nei polmoni ? forse ai gia fatto qualche cura che non ti ha dato i risultati sperati? se si quale?
visto che l'anno scorso ti era capitato avrei potuto pensare fosse dovuto a qualche colpo di corrente d'aria,ma visto che le femmine non cantano più da un anno l'unica cosa a mio parere sono acari respiratori,rispondi alle mie domande in modo da poterti aiutare nel trovare una cura.
ceneridirosa

Non ti preoccupare, anzi grazie che sei molto gentile ad interessarti del mio caso.
Allora.. io escludo l'acariasi per diverse motivazioni.
1. il pastello maschio starnutiva pure e non cantava più.. ora ha ripreso a ricantare dopo un ciclo di detox e adisel (inoltre adesso sono da giorni riparati con il telo)
2. L'anno scorso avevo usato l'ivomec diluito, che tutt'ora ho in casa.. ma il problema, quando l'ho avuto, non scompariva dopo poco ma anche dopo un mese! quindi escludo per questo gli acari...
3. attualmente non hanno voce, non mi cinguettano, due femmine ma una non l'ha mai fatto.. l'altra lo faceva fino alla scorsa estate.. poi il silenzio assoluto. Anche a lei misi l'ivomec dietro la nuca, gennaio scorso, ma attualmente non cinguetta.

Ho 14 soggetti da più di un anno e non ho registrato nessuna morte strana e tutti stanno molto bene. Ogni tanto si ripresenta sempre questa cosa degli starnuti e "voce". Ho letto da qualche parte che fa bene la vitamine B... in caso dimmi tu cosa posso dare in più per aiutarli in tal senso.
Per quanto riguarda gli acari in generale.. in caso.. cosa mi consiglieresti come prevenzione? esiste qualcosa di facile da applicare senza dover prendere i soggetti uno ad uno? Anche perché alcuni sono in cova e conto di ampliare il numero e comprare una voliera più grande..
grazie e spero di essere stata esaustiva. Ora sono al pc ed ho potuto scrivere meglio.

l'alimentazione oltre alla miscela, do:

spiga di panico
pastone secco con spirulina
osso di seppia
grit (a periodi)
transivit (a periodi)
poi detox a periodi.. in inverno conto di darlo una volta al mese.

l'adiesol lo do solo a chi è in cova...

credo di dargli almeno il dispensabile... poi si accettano altri suggerimenti e consigli. [smilie=041.gif]
Gaspare21

Messaggio da Gaspare21 »

Come prevenzione anti acaro puoi usare il fitomite e il neo foractil, il primo si mette nell' acqua dei beverini , il secondo è maggiormente per le attrezzature,questi possono andare bene per prevenzione ma in caso di infestazione devi usare o ivomec che gia ai o il frontiline più economico e ottimo (ivomec come gia sai e buono anche per acaro respiratorio il frontiline no,) comunque niente è più efficace di questi due contro l'acaro rosso ,ma va messa una goccia dietro la nuca.Per il resto fai tutto bene,ciao.
ceneridirosa

grazie mille :)
Rispondi