nido di tortora

Il Forum dedicato all'allevamento e alla cura di Colombi, Tortore, Galline, Fagiani, Quaglie, ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
michi63

nido di tortora

Messaggio da michi63 »

Buongiorno,

scusate se magari faccio una domanda per voi trita e ritrita, ma sono nuovissima del forum.
Già da diversi anni ci sono delle tortore dal collare che vengono a nidificare sul mio balcone: si sono trovate un bel posticino al riparo e covano tranquille. Un mese fa circa però hanno installato un ponteggio vicino al balcone che ha attirato l'attenzione dell'ultima nata: si è fatta un nido proprio li, in linea con il mio balcone. Due ovette sfornate qualche settimana fa..
Stamattina hanno smontato il castello del ponteggio: panico!! Ho chiesto agli operai di non distruggere il nido e loro gentilmente me lo hanno passato sul balcone. La tortora era li e svolazzava preoccupata. Ha confidenza con me ma non abbastanza da venire a vedere dove le sistemavo il nido (sempre sul balcone)

Le ho messo un po di cibo ma non sembra riconoscere le sue ovette..
Avete qualche suggerimento da darmi? Mi fa tenerezza perché continua a svolazzare e fermarsi sul balcone...
Grazie mille
Michela

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
michi63

Re: nido di tortora

Messaggio da michi63 »

risolto (spero)!
ho cinguettato tutto il pomeriggio con la tortorina e si è convinta ad andare a beccare un po di cous cous nel nuovo nido...li ha trovato le sue ovette e ora si è accocolata li sopra tranquilla.. sono troppo contenta!!
Rispondi