Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
ciao a tutti ho un canarino maschio che ha subito un'operazione non facile.
si è ripreso bene i peletti intorno l'occhio sono spuntati di nuovo ma vabbè tralasciamo questi particolari.
oggi improvvisamente l'ho sentito sbattersi nella gabbia e l'ho trovato sulla stecca attaccato alla parete della gabbia con il becco spalancato e respirava a fatica.
non reagiva neanche se lo stuzzicavo,dopo un pò si è addormentato non ci ho dato più peso ma poi dopo di nuovo con il becco aperto .
Sono abbastanza preoccupata.
PS: per colpa di questo caldo torrido abbiamo i condizionatori accesi tutta la giornata forse è dovuto allo sbalzo di temperatura?.
Tanti saluti
-Bianca.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Allora innanzitutto ciao,per quanto riguarda la bocca aperta non dovresti preoccuparti anche i miei canarini la.tengono aperta a causa di questo caldo loro non possono sudare perché hanno le piume e quindi espellono il calore dalla bocca,invece per quanto riguarda il fatto che sia apatico non saprei dirti
[quote="Bianky94"]ciao a tutti ho un canarino maschio che ha subito un'operazione non facile.
si è ripreso bene i peletti intorno l'occhio sono spuntati di nuovo ma vabbè tralasciamo questi particolari.
oggi improvvisamente l'ho sentito sbattersi nella gabbia e l'ho trovato sulla stecca attaccato alla parete della gabbia con il becco spalancato e respirava a fatica.
non reagiva neanche se lo stuzzicavo,dopo un pò si è addormentato non ci ho dato più peso ma poi dopo di nuovo con il becco aperto .
Sono abbastanza preoccupata.
PS: per colpa di questo caldo torrido abbiamo i condizionatori accesi tutta la giornata forse è dovuto allo sbalzo di temperatura?.
Tanti saluti
Non si accende il ventilatore in presenza di canarini. Secondo me è dovuto a questo.
Chiama subito il veterinario, prima che sia troppo tardi.
l'ho chiamato e mi ha dato da dargli un po' nel becco del succo di frutta,se sta meglio lo chiamo altrimenti predo un appuntamento per farlo visitare : /