Passerotto caduto dal nido

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
Fedex93

Passerotto caduto dal nido

Messaggio da Fedex93 »

Ciao a tutti. Sono nuova qui e avrei bisogno di qualche consiglio riguardo un piccolo passerotto caduto dal nido. L'ho trovato 5 giorni fa appeso al nido a testa in giù, si trovava molto in alto quindi io ho aspettato che la mamma lo aiutasse. Il giorno dopo l'ho trovato a terra e ho creduto che la mamma andasse ad aiutarlo. Ciò non è avvenuto e l'ho visto letteralmente coperto di formiche. L'ho ripulito e portato a casa.Lui è con me da 4 giorni, non ha ancora tutte le piume e non mangia da solo. È molto vispo e ora appena mi vede apre il becco reclamando cibo. Ci tengo a precisare che io intendo liberarlo non appena sarà in grado di volare. Le mie preoccupazioni sono le seguenti: 1)come alimentarlo? Io gli preparo una pappa con crusca e semolino diluito in acqua. Lui la mangia volentieri, ma da stamattina fa feci un po' liquide. Posso aggiungere dell' omogeneizzato di manzo? 2)ho notato che una zampinzampina è storta e non lo regge.. tuttavia la nuove tantissimo e non sembra gli dia dolore. È rotta?è nato così? O è ancora troppo piccolo? Grazie in anticipo per le risposte.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ardeapurpurea

Re: Passerotto caduto dal nido

Messaggio da ardeapurpurea »

Ciao, l'alimentazione giusta sarebbe omogeneizzato di pollo o manzo alternato con pastone per imbecco nidiacei di pappagallo tipo nutribird e ogni tanto qualche tarma della farina .

Per la zampa storta non dovrebbero esserci problemi se la cavano bene lo stesso.
Fedex93

Messaggio da Fedex93 »

Oggi gli ho dato l'omogeneizzato di pollo, ma fa le feci che sembrano acqua e non le ha mai fatte così. Non credo gli faccia bene!
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

cerca "Energette" pastoncino x imbecco nidiacei granivori ,e dai solo quello.
Rispondi