Canarino che nn dorme di notte

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
chefnapoli

Canarino che nn dorme di notte

Messaggio da chefnapoli »

Buonasera a tutti.
Ho un grandissimo problema con il mio canarino più anziano degli altri 3 anni,ha cominciato la muta delle ali e della coda a marzo e normale?Poi quasi ripreso cadde dal terzo piano giù causato dalla signora del piano di sopra col paniere :twisted: lo portai dal mio veterinario aviario e mi disse che si era spezzato all'altezza del femore,difficile che si riprendi.
Dopo 3 sett di cure e molta attenzione se mangiasse il mio canarino si è ripreso del tutto, all'inizio di luglio però incomincia a perdere le piume sulla testa e dietro la nuca poi dalla prima muta che nn canta più la notte rimane sveglio anche nn viene disturbato.Cosa ce che nn va? Qualche consiglio grazie

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
lucas98

Re: Canarino che nn dorme di notte

Messaggio da lucas98 »

Alimentazione?Dove lo tieni? Se a marzo perdeva piume era dovuto a falsa muta.
Luca C.
chefnapoli

Ciao Luca il mio canarino è alimentato con mix di semi,pastoncino giallo,frutta di stagione e verdura tra cui il radicchio che ne va pazzo.fornisco il bagnetto che lo fa abitualmente.
La gabbia è abbastanza grande da cova da 65 cm.
E situata all'interno del palazzo appesa fuori la finestra all'ombra e al riparo da correnti d'aria.prima in inverno la sera lo rientrano poi con il caldo ho deciso di metterlo perennemente fuori.
chefnapoli

Credo che nn ci faccia mancare niente almeno spero tre volte a settimana anche le vitamine.potrebbe essere il cambio di gabbia dovuto all'incidente.
lucas98

Messaggio da lucas98 »

L'alimentazione va bene, l'unico accorgimento è di non dare vitamine dato che dai frutta e verdura, perché rischi l'ipervitaminosi.
La gabbia va bene.
Non va bene entrarlo ed uscirlo, soprattutto d'inverno, rischi che si ammali seriamente. O lo tieni dentro o fuori.
Proteggi la gabbia con una zanzariera, altrimenti le gazze o altri corvidi lo potrebbero uccidere, e poi è protetto dalle zanzare.
Guarda se di sera ci sono lampioni o insegne che illuminano la gabbia, probabile che non dorma per questo motivo.
Luca C.
chefnapoli

Grazie mille Luca
Si ci sono luci ma nn vanno dirette sulla gabbia.
Si riprenderà dalla falsa muta?sarà stata anche la caduta?
lucas98

Messaggio da lucas98 »

Di niente, siamo qui per aiutarci.
Il problema sono le luci al 99%. Di notte metti una recaduta ha sicuramente influito, ombreggiante alla gabbia(la puoi mettere con delle mollette da bucato).
Adesso i canarini stanno facendo la muta, quindi fino a fine settembre perderà piume. La caduta ha influito sicuramente, per fortuna che non è morto.
Luca C.
Rispondi