Incardellati

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
marpep

Incardellati

Messaggio da marpep »

Ragazzi buonasera, sto provando a fare incardellati con questa canarina prestatami da un mio collega, dato che lei mi sta crescendo 4 bellissimi pulli sempre di incardellati, la mia domanda è che colore nasceranno con questa canarina?
se mai le uova dovessero essere fecond?
Allegati
Canarina (360 x 640).jpg

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: Incardellati

Messaggio da pier lorenzo orione »

verranno incardellati scuri o pezzati con varie pezzature,quelli totalmente acianici sono molto rari e si ottengono usando canarine lipocromiche ad occhio rosso(come quelle di Nino),ma con gli ibridi dipende molto dalla fortuna quindi non resta che provare,facci sapere e posta le foto degli eventuali incardellati
marpep

Messaggio da marpep »

Non manchero' Pier.
La canarina mi è stata data domenica pomeriggio, li ho lasciati un po' insieme, comunque sono andati subito d'accordo.
ho messo nido e juta da subito ma la femmina secondo me un po' frastornata dal passaggio ma pronta... non ha subito familiarizzato con la gabbia e il vicino, non che litigavano ma sembrava intondita, poi lunedi ha cominciato a mettere qualche filo ma quel disgraziato ha capovolto il nido ahahahahahha, ieri ho messo il separe' e stamattina appena tolto il cardellino ha cominciato a fare come il pazzo e saltargli sopra, proprio davanti a me, li ho lasciati insieme dato che a pranzo ho pure trovato il nido pronto.
ma ho visto che lui ci entra e toglie tutti i fili.
pier lorenzo orione

normale ,lo fanno quasi tutti .io ne ho uno bravissimo ,che non tocca il nido nè le uova e non è aggressivo ma è una rarità.Ora ha 3 uova feconde con una carpodaca messicana speriamo bene.
marpep

Messaggio da marpep »

wowww bellissimo , e quanto manca alla schiusa?
pier lorenzo orione

ho appena fatto la speratura nasceranno intorno al 15 luglio,sto incrociando tutto quello che ho xchè sarebbero gli unici ibridi di questa stagione disgraziata,anche se non sono inediti vanno bene lo stesso.
marpep

Messaggio da marpep »

In bocca al lupo Pier.
marpep

Messaggio da marpep »

questi invece sono sempre figli del cardellino ma con canarina verde bottiglia
i pulli sono nati il 27/6
Allegati
Pulli (480 x 640).jpg
pier lorenzo orione

con quella mosaico verranno piu o meno cosi ma con qualche pezzatura in piu ,dipende dalla fortuna
nino56

Messaggio da nino56 »

marpep ha scritto:Ragazzi buonasera, sto provando a fare incardellati con questa canarina prestatami da un mio collega, dato che lei mi sta crescendo 4 bellissimi pulli sempre di incardellati, la mia domanda è che colore nasceranno con questa canarina?
se mai le uova dovessero essere fecond?
Peppe...siamo a meta luglio e se per il cardellino puo andar bene tale periodo per la canarina d un po tardi...a parte il fstto che con questo csldo dentto il nido si posdono proliferare batteri che farebbero morire i pulli (se le uova ridultassero feconde) dentto l uovo.comjnque ti e stata appana prestata???tentar non nuoce.
e una vita che faccio incardellati con le gialle mosaico...vengono piu o meno come quelle che hsi nel nido con la posdibilita in alcuni soggetti di pezzature i quanto il cardellino e melanico (ma dominante sulla canarina)mentre la canarina gialla mosaico e una lipocromica
Nino56
marpep

Messaggio da marpep »

Vedremo cosa uscirà fuori.
Stamattina nonostante ieri pm il cardellino gli aveva messo il nido sotto e sopra ho visto che lei l'ha risistemato perfettamente.
è inutile dividerli tanto appena e se fara' il primo uovo lo togliero' sicuramente, cosi faro' con gli altri fino all'ultimo per poi rimettere assieme quelle vere e dividerla dal cardellino.
nino56

Messaggio da nino56 »

Visto???ti sei fatto una cultura
Nino56
marpep

Messaggio da marpep »

Grazie anche a te Nino e Pier, siete due grandi maestri.
Sempre complimenti.
Rispondi