Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve a tutti,
innanzitutto avviso che è il mio primo messaggio.
Sono iscritto in quanto, come molti credo, ho trovato un uccello e ho bisogno di aiuto riguardo il comportamento da tenere.
Sta mattina verso le 7 nel water ho trovato un piccolo di merlo, che non riusciva ad uscire.
Credo non si adulto in quanto ha la tipica colorazione bruna ed è sui 10-12 cm.
Non so il motivo per cui si arrivato, ma quando l'ho cacciato dalla "trappola" ho pensato fosse spacciato.
Era gonfio, respirava a stenti e aveva zampette e collo a penzoloni.
L'ho delicatamente e asciugato e lasciato su un panno. Quando sono tornato a controllare qualche ora dopo era in perfetta forma; svolazza per la stanza e cinguetta. Ho provato ad avvicinarmi ma scappa all'istante.
Cosa faccio? Visto che non vola ancora completamente, lo nutro per un po' e poi lo libero? In questo momento cinguetta insistentemente.
Grazie dell'attenzione!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
i merli vivono in città da anni ,ci stanno meglio che in campagna xchè ci sono meno predatori ,piu cibo ecc.Se sotto casa hai un giardino con alberi e cespugli portalo li e lascialo solo ,vedrai che si nasconderà nei cespugli e inizierà a chiamare i genitori che arriveranno sicuramente a nutrirlo.
Giusto ieri me ne è entrato uno in casa, gli ho giusto dato due gocce d'accqua che sembrava provato, appena l'ho portato fuori, ha chiamato i genitori e sono celeremente arrivati, anche abbastanza incazzosi