il mio verdone perde piume dietro il capo

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
simonac23

il mio verdone perde piume dietro il capo

Messaggio da simonac23 »

buonasera,
scusate, è la prima volta che scrivo su questo forum e chiedo in anticipo scusa se ho sbagliato a postare l'argomento qui.
Ho letto il regolamento e spero di aver scritto nel posto giusto. Ho un problema, ho un verdone da circa un anno, che ho trovato da pullo per terra e che ho salvato da morte certa e allevato con cura con siringa e pastoncino e ora gira libero per la casa, ce l'ho sempre sulla spalla. Ha fatto le due mute ma dopo la seconda muta ha iniziato a perdere piume dietro il capo. Io non so che cosa fare, cerco di variare l'alimentazione (ho letto nei vari forum che va dato cibo per canarini che integro con lattuga, carota, di cui va matto) ma a questo punto ho il dubbio che non stia sbagliando io con l'alimentazione.. allego un paio di foto per mostrarvelo. Spero davvero in un vostro aiuto anche perché io abito in Sardegna e non conosco alcun veterinario aviario.

Immagine

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
danpi

Re: il mio verdone perde piume dietro il capo

Messaggio da danpi »

Anche il mio canarino sta perdendo le piume cosi
a me si gratta anche e credo siano acari
lucas98

Re: il mio verdone perde piume dietro il capo

Messaggio da lucas98 »

Una goccia di frontline combo o spot-on dietro la nuca a contatto con la pelle, su gabbia,posatoi e muri fortecid o se lo trovi permetral.
Luca C.
Rispondi