Alimentazione calopsite

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
mordicchio

Alimentazione calopsite

Messaggio da mordicchio »

Salve a tutti ragazzi,ho deciso di aprire questo post in quanto la mia calopsite sta attraversando un periodo di molto nervosismo dovuto, credo, alla muta che sta subendo ( perde molte penne, ha il manto infatti un po scombinato). Volevo chiedervi, ma in questi periodi, MA ANCHE IN GENERALE EH, cosa è importante somministrare a questi pappagalli, e in che quantità? Io momentaneamente le do esattamente queste cose: la classica mistura di semi comprata nel negozio, spiga di panico, osso di seppia, biscotto alla frutta per pappagalli e quella specie di stecca con miele e tanti semini e pezzi di frutta attaccati (non so il nome, mi spiace). Secondo voi così va bene? È troppo, è abbastanza ? Riceve i giusti apporti calorici? Datemi un aiuto per favore! E grazie in anticipo! Ps: la calo è stata allevata allo stecco da me in persona!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
RollyZ

Re: Alimentazione calopsite

Messaggio da RollyZ »

niente spighe di panico,niente biscotto alla frutta,niente stecca al miele.Devi dargli misto semi per parrocchetti con poco o niente girasole,verdura tipo broccoli,carote,peperoni,peperoncini e frutta (la mela meglio di no tanto ha pochi valori nutrizionali,ma se gliela vuoi dare dalla senza semi) ma non tutti i giorni.
“È proprio vero alcuni uccelli non sono fatti per stare in gabbia, sono nati liberi e vederli volare liberi ti riempie il cuore di gioia.”
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

Puoi anche aggiungere dei cereali cotti ( orzo, miglio, farro, grano saraceno, lino ecc ) e legumi cotti (i legumi un po' meno in questa stagione), anche con cous -cous. Anche un buon pastoncino puoi tenere in una vaschetta piccola.
Il panico ogni tanto serve anche per distrazione , abbonda in frutta e verdura, i miei vanno pazzi per il cocomero di cui mangiano anche la verde ( magari lavala).
mordicchio

Messaggio da mordicchio »

Grazie mille ragazzi!
Rispondi