problema zampette

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
gattodom

problema zampette

Messaggio da gattodom »

Salve a tutti
ieri ho scoperto che un mio canarino ha un problema alle zampette e non so che cosa può essere e come curarlo .
Mi sapreste consigliare come comportarmi?
Grazie e ciao
Allegati
20150618_180640-1.jpg
20150619_062952.jpg

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: problema zampette

Messaggio da pier lorenzo orione »

è un bumblefoot ,infezione profonda della zampa.non sarà facile curarlo .devi fare spennellature con tintura di iodio alternate a pomata cicatrizzante tipo cicatrene o iruxol,max pulizia e disinfezione giornaliera dei posatoi e accessori gabbia .è cura molto lunga e soggetta a recidiva
gattodom

Messaggio da gattodom »

grazie Pierlorenzo.....ma è infettiva? il canarino resta la vita?
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

si può essere contagiosa x altri uccelli conviventi ,quindi meglio isolarlo.se è curato resta in vita ma la guarigione completa non è facile
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Devi tagliargli le unghie, sono lunghe.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Bianky94

Messaggio da Bianky94 »

Ciao A Tutti [smilie=041.gif]
ho un canarino molto giovane,sta molto male,ha un rigonfiamento sul suo occhiettino sinistro, ciò gli causa prurito e dolore infatti si gratta spesso.
Ho già rimediato portandolo da un veterinario aviario,gli ha dato un antibiotico per 7giorni che va trasmesso tramite una siringa nel becco.
in più gli ha dato una cremina da applicare sull'occhio gonfio per 7 giorni (PENSULVILT)
l'ho applicata su esso per pochi giorni non completando la terapia, perchè sembrava che l'occhio fosse ancora più rosso e gonfio.
Ho cercato su forum informandomi meglio e sono arrivata alla seguente conclusione.
7 giorni di FLAGYL..
Vorrei trovare qualche altra soluzione dato che non riesco a trovare segni di lieve miglioramento.
un saluto..
GRAZIE A TUTTI
HELP..
Bianky94

Messaggio da Bianky94 »

Ciao A Tutti [smilie=041.gif]
ho un canarino molto giovane,sta molto male,ha un rigonfiamento sul suo occhiettino sinistro, ciò gli causa prurito e dolore infatti si gratta spesso.
Ho già rimediato portandolo da un veterinario aviario,gli ha dato un antibiotico per 7giorni che va trasmesso tramite una siringa nel becco.
in più gli ha dato una cremina da applicare sull'occhio gonfio per 7 giorni (PENSULVILT)
l'ho applicata su esso per pochi giorni non completando la terapia, perchè sembrava che l'occhio fosse ancora più rosso e gonfio.
Ho cercato su forum informandomi meglio e sono arrivata alla seguente conclusione.
7 giorni di FLAGYL..
Vorrei trovare qualche altra soluzione dato che non riesco a trovare segni di lieve miglioramento.
un saluto..
GRAZIE A TUTTI
HELP..
lucas98

Messaggio da lucas98 »

Posta una foto. Se è tricomoniasi respiratoria 1/4 di compressa di flagyl polverizzata in un beverino da 100 ml. Nella'occhio metti tobral pomata 1-2 volte al giorno.
Luca C.
nino56

Messaggio da nino56 »

lucas98 ha scritto:Posta una foto. Se è tricomoniasi respiratoria 1/4 di compressa di flagyl polverizzata in un beverino da 100 ml. Nella'occhio metti tobral pomata 1-2 volte al giorno.
Impeccabile....
aggiungo che il flagyl va preparato tutte le mattine buttando via i resti del giorno prima..
tobral e una pomatina colliro antibatterica 2 volte al giorno
Nino56
Rispondi