Legge sulla detenzione di uccelli selvatici

Il forum dove poter discutere delle abitudini, dell'allimentazione, della vita e della riproduzione degli uccelli in natura nel loro habitat naturale.

Moderatore: Giampiero

Rispondi
Mive

Legge sulla detenzione di uccelli selvatici

Messaggio da Mive »

Chiedo scusa in anticipo nel caso avesse sbagliato sezione,ma non sapevo dove scrivere.Ho appena parlato con un volontario di un associazione che si occupa di recupero della fauna selvatica.Mi ha concesso di tenere il passero che ho trovato,visto che sta bene e sa che può fidarsi di me.Quello che mi ha lasciata perplessa è che mi ha raccomandato di portarlo dal veterinario e cercare di capire tra quanto sarà autonomo perché secondo lui è rischioso tenerlo per troppo tempo,a causa della legge in vigore...beh io ho pensato "e se non riuscirò a farlo tornare completamente selvatico?" :shock: Dovrò vivere costantemente con la paura di essere denunciata? Non esiste un modo per regolarizzare la cosa?...chiaramente mi auguro che non accada,l'obiettivo è di farlo tornare in libertà non quello di renderlo domestico.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ardeapurpurea

Re: Legge sulla detenzione di uccelli selvatici

Messaggio da ardeapurpurea »

Si a meno che non sia nato in cattività e provvisto di anello inamovibile non può essere detenuto .
Di solito per il periodo di svezzamento non dicono niente ma poi deve essere liberato a meno che non abbia malformazioni tali da impedire la vita in natura , in quel caso puoi parlare con la forestale per richiedere un affidamento.
Mive

Messaggio da Mive »

ah ecco...speriamo che non serva nessun affido,grazie davvero
nino56

Messaggio da nino56 »

Vedrai che appena sara autonomo e gli darai la liberta volera via...lo fanno i canarini che a volte scappano figurati
Nino56
alfaalex

Messaggio da alfaalex »

Devi liberarlo vicino a suoi simili, altrimenti morirà di fame e non saprà come procacciarsi il cibo, oltretutto prima di liberarlo dovrà imparare bene a volare, farsi i muscoletti per resistere in aria, altrimenti sarà predato.
R.N.A.: 84TL
Rispondi