Trovata cornacchia,ma vorrei riportarla dalla sua mamma

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
Lullu87

Trovata cornacchia,ma vorrei riportarla dalla sua mamma

Messaggio da Lullu87 »

Buongiorno a tutti!
Vorrei chiedervi qualche consiglio riguardo a come fare per aiutare la cornacchia che abbiamo trovato sabato,caduta dal nido..
(Credo che sia una cornacchia, ma dopo posteri la foto così magari potete aiutarmi meglio..
Adesso la teniamo in casa libera (perché tanto non sa volare) adagiata su un tavolino coperto da un sacchetto (diciamo che fa molta cacca..hihihi)..e ogni tanto fa qualche "esercizietto" per volare: le facciamo mettere le zampette su un rotolo di scorreva finito e lo muoviamo su e giù..
Le diamo da mangiare qualche volta pollo crudo/mela/carne trita e frutta secca..
Ma non vorremmo che si affezionasse troppo a noi..anche perché il suo nido è vicino a casa nostra e vorremmo potesse tornare con la sua mamma.quanto tempo ci vorrà? (Cerchiamo di avere contatti con lei solo per il cibo)
È per questo motivo che non portiamo la cornacchia ad un'associazione apposita per curarla..proprio perché vogliamo che torni in natura qui da sua mamma (...fra l'altro..sono indipendenti e quindi non soffrono la lontananza genitore/figlio oppure sentono la mancanza?..)
È da ieri che sbatte le ali e fa quasi 1 metro di "voletto" prima di ricadere..pensate ci vorrà tanto?
Ah..fa per mangiare da sola ma poi sputacchia il cibo..

Grazie,
Un abbraccio a tutti!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Lullu87

Re: Trovata cornacchia,ma vorrei riportarla dalla sua mamma

Messaggio da Lullu87 »

Ecco le foto!
Allegati
image.jpg
image.jpg
image.jpg
nino56

Messaggio da nino56 »

Se non la riporti immediatamente dove l hai trovata la mamma dopo un po la da per dispersa e smette di cercarla.
il mio consiglio e riportala dove l hai trovata e mettila sopra un ramo o dentro un cespuglio dove non possono arfivare i gatti.i genitori sentiranno il richiamo e se ne prenderanno cura finche e indipendente seguendola ovunque va
Nino56
Lullu87

Messaggio da Lullu87 »

Ciao!eh la mia paura è proprio che mettendola su un ramo cada di nuovo..
E il mio quartiere è pieno di gatti!
Dici che anche se sono passati due giorni la mamma la cerca ancora?spero di si allora!così se la lascio li la può trovare e curare!
nino56

Messaggio da nino56 »

Tanto se la tieni il 99% e destinata a morte certa....ti conviene metterla su un ramo dove l hai trovata...la natura decidera se deve vivere o no...avresti dovuto farlo subito
Nino56
Lullu87

Messaggio da Lullu87 »

dici? ho solo paura dei gatti che girano per il cortile dove c'è l'albero sotto cui l'abbiamo trovata..
comunque allora stasera la libereremo sopra un ramo tagliato così non c'è troppo il rischio che possa cadere..pensavo di lasciarle anche un po' di carne trita e mela grattugiata con un po' d'acqua..cosa ne pensate?
Rispondi