Salve a tutti,
sono nuovissima del forum e premetto che non ne so niente di questo mondo.
Comunque venerdì mattina ho trovato un piccolo di merlo in una strada trafficata e sempre piena di gatti, per cui so che la legge lo vieta, ma penso che comunque avrebbe fatto una brutta fine.
L'ho portato a casa e sto provando ad accudirlo e a crescerlo finchè non diventerà autosufficiente e lo libererò.
Quando l'ho preso per la prima volta in mano era pieno zeppo di animaletti minuscoli neri e infatti pensavo che non avrebbe superato la notte... con mio stupore invece ieri mattina l'ho trovato in gabbietta ancora vivo e gli ho messo una goccia di frontline per gatto dietro al collo e la situazione oggi sembra nettamente migliorata, ce ne sono ancora alcuni, ma davvero pochi rispetto al primo giorno.
Adesso l'ho messo in una gabbietta e ogni due o tre ore lo imbecco con ciliegie, albicocche o carne tritata... così può andar bene?
Sono sempre in allerta perchè ho letto che molti li hanno ritrovati morti poco dopo
Avete info e consigli da dare (tipo ogni quanto lo devo imbeccare e se va bene questa alimentaizione...) a una ignorante del mondo come me? xD
Grazie

Lucia