Ho trovato un piccolo di merlo... consigli su che fare?

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
Lucia2292

Ho trovato un piccolo di merlo... consigli su che fare?

Messaggio da Lucia2292 »

Salve a tutti,
sono nuovissima del forum e premetto che non ne so niente di questo mondo.
Comunque venerdì mattina ho trovato un piccolo di merlo in una strada trafficata e sempre piena di gatti, per cui so che la legge lo vieta, ma penso che comunque avrebbe fatto una brutta fine.
L'ho portato a casa e sto provando ad accudirlo e a crescerlo finchè non diventerà autosufficiente e lo libererò.
Quando l'ho preso per la prima volta in mano era pieno zeppo di animaletti minuscoli neri e infatti pensavo che non avrebbe superato la notte... con mio stupore invece ieri mattina l'ho trovato in gabbietta ancora vivo e gli ho messo una goccia di frontline per gatto dietro al collo e la situazione oggi sembra nettamente migliorata, ce ne sono ancora alcuni, ma davvero pochi rispetto al primo giorno.
Adesso l'ho messo in una gabbietta e ogni due o tre ore lo imbecco con ciliegie, albicocche o carne tritata... così può andar bene?
Sono sempre in allerta perchè ho letto che molti li hanno ritrovati morti poco dopo :(
Avete info e consigli da dare (tipo ogni quanto lo devo imbeccare e se va bene questa alimentaizione...) a una ignorante del mondo come me? xD
Grazie :D
Lucia
Allegati
11264813_10206029612573164_4906950388947949367_n.jpg

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
nino56

Re: Ho trovato un piccolo di merlo... consigli su che fare?

Messaggio da nino56 »

Il consiglio e sempre lo stesso torna dove lo hai trovato e mettilo su un ramo d albero o in qualche cespuglio dove non arrivano gatti...la mamma lo stara cercando...e pensera lei a seguirlo e nutrirlo
Nino56
Rispondi