Disperso inseparabile

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
Paganese
Messaggi: 3
Iscritto il: 31 maggio 2015, 14:55

Disperso inseparabile

Messaggio da Paganese »

Salve ragazzi, prima di tutto mi presento in quanto nuovo di questo forum il mio nome è Gaetano posseggo un inseparabile è una calopsite entrambi allevati a mano con tanta attenzione e affetto.
Oggi purtroppo circa alcune ore fa come sempre succedeva giocando con il mio inseparabile "agapornis roseicollis" di nome cleo, mentre era depositata sulla spalla purtroppo è scappato, da premettere che abito in un parco, le ricerche sono stato incessanti fino a poco fa, in realtà l abbiamo anche avvistato diverse volte, sporgendomi sul tetto addirittura invitandolo a ritornare solitamente era molto affezionato e al solo richiamo si depositava sulla spalla
Dopo di che non è stato più avvistato spiccando il volo, ora ho messo come ho letto in altre discussioni la gabbia fuori la mia finestra, ho cercato di girare per il parco con una radiolina con il suo verso per trovare corrispondenza ma niente, volevo sapere cosa potevo più fare per far sì che ritorni? Siamo abbastanza disperati eravamo affezionati a lui in una maniera molto particolare.
Nel caso non tornasse che possibilità di sopravvivenza ha nel mondo esterno, se è la libertà che ha scelto sono felice, se almeno so che possa sopravvivere, vi aggiungo inoltre che non avevo una coppia. È in mio possesso da circa novembre ed è nAto ad ottobre, addirittura dall affezione diceva qualche piccola parolina come il suo nome è un saluto
Vi ringrazio vivamente della risposta in anticipo


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
RollyZ
Messaggi: 583
Iscritto il: 19 aprile 2014, 20:01

Re: Disperso inseparabile

Messaggio da RollyZ »

Se nessuno lo trova non ha speranze di sopravvivere.Gatti,cani,gazze,corvi,cornacchie grigie,falchi,macchine ecc. Lui non li riconosce come pericoli.
“È proprio vero alcuni uccelli non sono fatti per stare in gabbia, sono nati liberi e vederli volare liberi ti riempie il cuore di gioia.”
Paganese
Messaggi: 3
Iscritto il: 31 maggio 2015, 14:55

Re: Disperso inseparabile

Messaggio da Paganese »

Grazie mille della risposta, purtroppo è come mi aspettavo, spero allora quanto meno che venga ritrovato, solitamente sono animali che restano nei dintorni o spaventati percorrono anche molto??
ScreamDj
Messaggi: 4
Iscritto il: 2 giugno 2015, 22:58

Re: Disperso inseparabile

Messaggio da ScreamDj »

So cosa vuol dire , mi e volato da poco anche a me una cocorita , sono stato tutto il giorno con il richiamo loro nel cell per vedere se la intravedessi ma niente e volata via...Mi dispiace.. L'unica cosa e magari lasciare la gabbia dell altra fuori magari ritorna...
ivana
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3842
Iscritto il: 11 aprile 2005, 10:36

Re: Disperso inseparabile

Messaggio da ivana »

Mi dispiace, è vero che i pericoli sono tantissimi, dipende da dove abiti, qualche volta si ritrovano in gruppi di altri scappati , come accade in parecchie zone di Roma e di altre città, spererei che essendo addomesticato, magari si sia fatto prendere da qualcuno che lo tenga con sé, era anellato ?
Rispondi