Attrezzatura... VIDEO! Per un nido particolare.

Il forum di discussione sulle attrezzature da utilizzare nell'allevamento e nella cura degli uccelli da gabbia e voliera in modo da garantire i giusti spazi e confort.

Moderatore: Giulio G.

Rispondi
Ale1994G

Attrezzatura... VIDEO! Per un nido particolare.

Messaggio da Ale1994G »

ciao a tutti! Volevo chiedervi un consiglio, ma prima vi racconto

Una coppia di piccioni ha fatto il nido in un vaso del mio balcone!
Qualche giorno fa ho trovato il primo uovo..e .. oggi il 2°!!! :D

Ho provato a posizionare una telecamerina ( di quelle digitali, discrete! ) nei pressi del nido.
Ho aspettato che il genitore se ne andasse e l'ho sistemata su un tre piedi, nascondendola bene ( o almeno così credevo ), tra le piante.
Che dire... io ho imparato ( ammaestrando canarini e diamantini ) e non sottovalutare mai un animale...eppure mai mi sarei aspettata tanta "scaltrezza" da un piccione :wink:

Quando l'uccello è tornato al nido è riuscito ad individuarla, nonostante non emettesse nè suoni nè luci e se n'è andato di corsa.
Sto ancora cercando di capire come diavolo ha fatto a vederla!
Io ho provveduto allora a toglierla: è più importante il benessere delle uova di un video :)
Quando la bestiola è tornata la seconda volta, è rimasta sul bordo del vaso, scrutando tra le varie piantine.
Si è guardata intorno per un pò...poi è entrata mooolto cautamente nel nido.
Ha esitato ancora, controllando il punto in cui prima stava la telecamera e solo dopo un pò si è accovacciata sulle uova.
Ora sta lì, ed io la osservo dalla scrivania.
Non pensavo che fossero così attenti e prudenti! :shock:
Comunque ritenterò tra qualche giorno, nascondendo la telecamerina in un punto più lontano, magari camuffandola un pò.
Ora è il caso di lasciarli tranquilli :roll:

MA ARRIVIAMO AL PUNTO [smilie=109.gif]
Volevo chiedere se qualcuno di voi ha mai provato a filmare un nido in "natura" ..
Se si, come avete fatto? :D
Avete usato qualche accorgimento particolare?
CONSIGLI?? :mrgreen:

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
massese

Re: Attrezzatura... VIDEO! Per un nido particolare.

Messaggio da massese »

So'che questi esperimenti sono stati fatti con successo,magari per studio o per tutela ,su nidi di specie particolari(tipo aquile),quindi un metodo deve esserci,ma non so'esserti d'aiuto.
Associazione Ornitologica Apuana
RNA SU09
Rispondi