Incardellato che si becca le zampe

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
Iris84

Incardellato che si becca le zampe

Messaggio da Iris84 »

Ciao a tutti, vi scrivo perché ho bisogno di un consiglio; Ho un piccolo incardellato di ormai 6 anni, l'ho trovato qualche mese fa e io e il mio ragazzo l'abbiamo tenuto, ora non so come faremmo senza di lui xD
Una settimana fa circa, dopo avergli pulito l'intera gabbietta e i posatoi, ho visto che si puliva molto le zampe, e poi puliva insistentemente il becco sui posatoi. All'inizio ho pensato "che carino, fa le pulizie anche lui" ma poi mi pareva lo facesse un po' troppo, è andato avanti per un'oretta. A detta del mio ragazzo sono un po' paranoica xD quindi abbiamo risolto di tenerlo sott'occhio per vedere se ci fosse stato un problema. Abbiamo risciacquato di nuovo tutti i posatoi, in caso fosse rimasto del sapone (li ho lavati col sapone dei piatti... forse è stato questo?)

In ogni caso, io sono tornata oggi a casa dopo una settimana, e stamattina ancora mi pareva si pulisse troppo le zampe. Il veterinario al telefono mi aveva detto che fino a che non ci sono lesioni non si può fare molto (...?) e quindi stamattina ho fatto quello che Cippi odia: l'ho incastrato nel bagnetto e l'ho preso in mano (per questo è bagnato).
Gli ho fatto due foto alle zampette, voi che siete esperti magari mi saprete consigliare: quei segnetti rossi sono normali? o è meglio che lo porto dal veterinario?
Immagine
Immagine

ps un unghietta l'ha persa il giorno che l'ho trovato e non è mai più ricresciuta, l'altra il vet ha detto che è storta probabilmente perché aveva dei posatoi sbagliati...
Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi consiglio :)

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
nino56

Re: Incardellato che si becca le zampe

Messaggio da nino56 »

Oltee all unghia storta e quella mancante non noto nulla di anormale
Nino56
Rispondi