Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve a tutti, mi scuso per non essermi presentato ma non conosco la sezione apposita, inoltre sono molto di fretta e preoccupato.
Mi spiego e vi prego di scusarmi se non sono nella sezione giusta, ebbene: Ho una coppia di Passeri del Giappone , hanno deposto delle uova e l'altro ieri mattina ne sono schiuse solo 3 delle 5 deposte, le altre sembravano vuote, quindi le ho gettate. 2 dei 3 pulli che sono schiusi li ho trovati morti questo pomeriggil ed il terzo sembra essere molto debole e con il gozzo vuoto, ho guardato i corpicini degli altri due ed oltre ad essere molto freddi nonostante li avessi tirato fuori dal nido da poco, erano anche molto magri. Questo che è rimasto reclama del cibo e sembra che abbia ancora qualche energia ma non so cosa fare... non vorrei lasciarlo morire, cosa posso fare ? I genitori sembrano ignorarlo completamente, non entrano neppure nel nido... C'è qualche modo per farlo vivere? Su internet non riesco a trovare molte informazioni riguardo al mio caso e questo forum mi sembra affidabile: per favore qualcuno mi dia qualche consiglio su dove mettere questo piccolo e come alimentarlo...non voglio lasciare morire anche lui.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
devi metterlo in un nido riscaldato con una lampadina ed imbeccarlo ogni ora x 13 ore al gg con un pastoncino x imbecco nidiacei granivori ,es energette ,steccopast,nutrient plus o altri