Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Come da titolo avevo (ahimè) questa canarina giallo mosaico che ieri ho trovato morta.
Allego un paio di foto sperando che qualcuno mi possa suggerire la causa del decesso.
La canarina era alloggiata in un gabbione e stava accudendo tre piccoli di incardellato.
Nello stesso gabbione, ma in un altro scomparto più o meno una settimana fa è morta un altra canarina che avevo messo insieme al cardellino che aveva coperto quest'ultima. Ora nel gabbione mi sono rimasti in altri scomparti il cardellino solo e un altra coppia.
l'anno scorso mi hanno preso il vaiolo, e anche se quest'anno le zanzare ancora nn si sentono la canarina che ho trovato morta ieri aveva due piccole bolle sugli occhi e anche dalla foto si vede una zampa arrossata come la avevano quelli che mi sono morti l'anno scorso.
E' possibile che dipenda dal fatto che abbiano mangiato alcune erbe che entravano nella gabbia…tipo trifoglio o gramigna??
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online