Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Buongiorno a tutti, non so nemmeno se mi trovo nella sezione adatta ma avrei bisogno di aiuto.
Come ogni primavera/estate "ospito" una coppia di rondini, questa prima nidiata però pare non si sia schiusa in quanto da 2 giorni non viene più covata (entrambe le rondini restano tutta la notte fuori dal nido, mentre fino a 2 giorni fa solo una restava fuori e l'altra covava).
Vi chiedo, cosa dovrei fare? Non credo che i genitori riescano da sole a buttare giù dal nido le uova in quanto questo episodio si era già in parte verificato: un uovo di una nidiata non si era schiuso e le rondini hanno preferito spostarsi in un secondo nido, inutilizzato da anni, sempre della mia abitazione piuttosto che buttarlo giù.
Chiedo consiglio a voi perchè io sono del tutto ignorante in materia...vorrei solo fare in modo che questa coppia di rondini non se ne vada in quanto nella mia zona il numero di esemplari purtroppo diminuisce ogni anno.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
aspetta un altro paio di giorni e controlla che non aumentino le uova o che un genitore non covi , se vengono ignorate per più giorni ancora molto probabilmente sono state abbandonate ma aspetta ancora qualche giorno prima di fare qualsiasi cosa