fringuello

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
Emanuel

fringuello

Messaggio da Emanuel »

Andando in un negozio a prendere un maschio di lucherino ho visto un fringuello maschio ancestrale e non ho resistito...l'ho acquistato...consigli??? ne ho bisogno...per ora l'ho alloggiato in una gabbia da 90...forse un pò piccola ma per il momento se la deve far bastare...anche perchè nel negozio stava in una da 60...il negoziante mi ha dato il misto con cui l'ha alimentato finora... così composto 1kg di misto x canarini, 300 gr misto fringillidi e 50 gr canapuccia..però vorrei pian piano portarlo ad un misto un pò più specifico comprando semi singoli come faccio per i miei cardellini...qualcuno ha esperienza di un buon misto???...ho provato a dargli il pastone formula Monopoli ma non l'ha toccato...ho saputo che mangiano molti insetti soprattutto nel periodo primavera estate...io allevo camole della farina...vanno bene, che altro potrei dare??? bigattini? camole del miele?...aspetto con ansia i vostri consigli...grazie!!!

L'uomo è l'unico animale che arrossisce, ma è anche l'unico che ne ha bisogno

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Emanuel

Re: fringuello

Messaggio da Emanuel »

dai ragazzi non c'è nessuno esperto di fringuelli? ho davvero bisogno di aiuto...in questi primi due giorni ho notato che mangia veramente pochi semi, soprattutto canapuccia e girasolino nero...mentre appena metto le camole della farina...le divora in un attimo...sapevo che in questo periodo era quasi insettivoro ma ho paura di sbilanciare la sua alimentazione...per ora mi limito a darne una decina al giorno di piccola taglia (le camole)...poche? troppe? inoltre non so cos'altro dargli...erbe prative non ne ha toccate, cicoria nemmeno...consigli???
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

va bene l'alimentazione che stai dando ,mangiano semi e insetti ,quindi le tarme e il misto x indigeni vanno bene , è una specie robusta che necessita di poco x mantenersi in salute.
Emanuel

Messaggio da Emanuel »

Grazie Pier Lorenzo...di camole allora continuo a darne una decina al giorno o aumento?
pier lorenzo orione

va bene cosi tanto mica lo fai riprodurre
Emanuel

Messaggio da Emanuel »

infatti...spero di trovargli una compagna x la prossima stagione...anche se lo vedo con un carattere non molto mansueto...sarà dura farlo riprodurre...speriamo!!!
pier lorenzo orione

sono tutti cosi ,anche quelli nati in gabbia
Rispondi