Griglia adeguata a canarini?

Il forum di discussione sulle attrezzature da utilizzare nell'allevamento e nella cura degli uccelli da gabbia e voliera in modo da garantire i giusti spazi e confort.

Moderatore: Giulio G.

Rispondi
Piolina

Griglia adeguata a canarini?

Messaggio da Piolina »

Ciao a tutti,
immagino sia un argomento già trattato, ma non riesco a trovarlo.

Alleviamo i nostri canarini all'esterno e fino a oggi non c'è stato alcun problema, ma nell'ultimo periodo la nostra zona è frequentata da un felino letale che ci ha già causato due vittime (credo riesca a passare la zampa attraverso le sbarre, che sono le classiche verticali con circa 1 cm tra l'una e l'altra!).

Siccome è da tempo che vogliamo comprare o costruire una voliera più grande e, a questo punto, anche più sicura, vi chiedo per cortesia quali sono le misure più adeguate per una rete con griglia a quadrati. Ho visto infatti diverse voliere, ma tutte avevano la griglia con quadrati di 19 mm, che per i canarini mi sembrerebbe un po' troppo...

Grazie!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
massese

Re: Griglia adeguata a canarini?

Messaggio da massese »

Con le maglie da 1 cm sono sicure le intrusioni dei topini,esiste sicuramente la rete con le maglie da 6mm,ma credo anche da 8mm.,anche se decisamente meno robuste rispetto a quella da 1 cm.
Io per la voliera esterna ho usato maglia da 1cm e sovrapposta zanzariera di alluminio che chiude ermeticamente tutto,le zanzare possono essere veramente letali...
Associazione Ornitologica Apuana
RNA SU09
Piolina

Messaggio da Piolina »

Grazie. Noi usiamo vera e propria zanzariera, in estate, che così in teoria preclude (o almeno rende molto difficile) l'entrata ad altre bestie...
Consigli quindi rete da 6 a 10 mm (1 cm)? Magari 8 è una buona via di mezzo?
massese

Messaggio da massese »

Io ho usato quella da 1 cm.perche'sicuramente e'piu'solida(da 8mm.non l'ho trovata),poi per ovviare al problema topi-zanzare ho usato appunto della zanzariera metallica.(credo alluminio)
Una zanzara purtroppo passa sempre,c'e'poco da fare...
RNA SU09
Piolina

Messaggio da Piolina »

Ok, grazie! Comunque la rete da 19 mm è obbiettivamente troppo larga, questo me lo confermi anche tu? Mi pare che i canarini andrebbero ad incastrarsi, eppure c'è chi scrive in giro che va bene anche per canarini... :/
massese

Messaggio da massese »

Non e'tanto un problema per i canarini,quanto per eventuali incursioni di altri animali,comunque sembra eccessiva anche a me.
RNA SU09
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Rete 1 x 1, sopra questa misura sono grandi.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Rispondi