Escrescenza canarino

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
tylerino85

Escrescenza canarino

Messaggio da tylerino85 »

Salve a tutti ragazzi, vi scrivo per un problema che sta avendo il mio canarino.

Da due giorni fà ho notato che sotto la pancia del mio canarino è presente un escrescenza di un giallo chiaro. Sembra un piccolo ossicino quasi.

https://drive.google.com/file/d/0B9uZco ... sp=sharing

Ingrandendo l'immagine si nota bene sotto la coda l'escrescenza, quasi una terza zampetta o.O

Il canarino sta bene, mangia, fischia, fà il bagnetto, tutto regolare.

In passato circa due mesi fà è stato vittima dei cosidetti lumps, una piccola escrescenza sull'ala che poi è caduta da sola, ma questa volta l'escrescenza è un bel pò più grande, lunga circa un centimetro...

secondo voi cosa può essere? Il canarino ha meno di un anno...

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
lidiax

Re: Escrescenza canarino

Messaggio da lidiax »

ciao, non sono esperta, comunque provo a risponderti: non si vede benissimo, hai altre foto? comunque
secondo me si tratta sempre di lumps, il canarino è pure giovane. Come sta ora? ci sono altri canarini in gabbia? cosa mangia?
controlla se questa protuberanza ostacola l'espulsione, o se il canarino si sporca. E controlla che continui ad avere facilità nei movimenti, e che sia sereno. Se è un maschio, bada che canti e tenga la postura eretta.
Io ho un canarino che, solo da anziano, ha avuto dei lumps. Sono intervenuta con la tintura di iodio localizzata alla parte colpita, ma solo nel caso in cui gli dia fastidio (ad esempio nel caso si verifichi in certi punti dell'ala ; o per quei problemi che ti ho detto, nel tuo caso).
Rispondi