embrione morto?

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
gsep

embrione morto?

Messaggio da gsep »

Salve a tutti
Vorrei capire visto che oggi è il 14 giorno di cova e sono nati due pulli su 4 come posso controllare l'eventuale morte dei pulli nelle uova? Premetto che erano feconde...e possibile oppure che nascono domani? Ho fatto regolarmente la sostituzione e dovevano nascere tutti assieme non capisco?
Grazie

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
nino56

Re: embrione morto?

Messaggio da nino56 »

Aspetta ancora 2 giorni....anche se metti le uova tutte assieme a volte non nascono tutti in un giorno
Nino56
gsep

Messaggio da gsep »

Ok grazie mille nino speriamo bene...
birba

Messaggio da birba »

Come dice giustamente Nino, aspetta ancora un giorno o due, anch'io faccio partire a covare tutte le uova lo stesso
giorno, eppure su quattro uova, due sono nati ieri, uno questa mattina e l'ultimo oggi pomeriggio, mentre un'altra,
partite insieme, sono nati tutti ieri.
gsep

Messaggio da gsep »

Scusate ma ad oggi niente ancora non sono nati gli altri due
C'è la possibilità che siano morti nelle uova?
nino56

Messaggio da nino56 »

Eravamo rimasti di aspettare ancora 2 giorni giusto????aspetta che ti costa ???io 10 giorni fa ho avuto la schiusa di una covata dopo 17 giorni
Nino56
gsep

Messaggio da gsep »

Si nino avevo letto che ti erano nati dopo 17-18 giorni ma anche capito che da te le temperature erano abbastanza basse comunque come stanno i tuoi pulli? A me stamattina sono nati altri 4 pulli ad un altra coppia.....vedremo domani e così ti chiedo il da farsi spero tanto che si schiudono.....speriamo!!!
nino56

Messaggio da nino56 »

A oggi ho anellato 9 pulli che stanno bene ma.....non mi aspetto un annata obbontante di pulli il tempo rispetto all anno scorso e almeno un mese e mezzo indietro...oggi pasquetta...sono stato in collina e non avevo mai sentito tanto freddo di bufere
Nino56
baby

Messaggio da baby »

nino56 ha scritto:...oggi pasquetta...sono stato in collina e non avevo mai sentito tanto freddo di bufere
invece da me che sono vicino al mare, la pioggia era mista a neve! e non sto scherzando......un freddo!!
nino56

Messaggio da nino56 »

Il che non e normale...ormai no ce piu la primavera tanto amata e utile ai volatili...vedrete che appena finira il freddo invernsle nel giro di 20 giorni fara caldo estivo...ormai si puo allevare bene solo all interno con temperature ....umidita....e luce modificati da appositi macchingegni....sabato causa un trasloco di parenti avevo notato un nido di cardellini con la cardellina che covava...una gran bella giornata di primavera...iedi e oggi sembriamo a dicembre ...ieri anche raffiche di vento freddo...mi e venuta una curiosita di andare a controllare che la cardellina covasse ancora.......il nido ce.....la cardellina non ce piu..........mi son preso una collera
Nino56
gsep

Messaggio da gsep »

Niente schiusa......ho controllato un uovo solo e ho trovato il pullo tutto formato ma morto... Com'è possibile? Che primavera!!! Stamattina freddo e neve dalle mie zone sembra pieno inverno!
nino56

Messaggio da nino56 »

Non e per il freddo che i pulli muoino dentro l uovo il piu delle volte le cause sono i batteri ma possono essere tante patologie..
ormai come ho accennato piu volte in piu topic e mia opinione che i canarini (tutti) siano deboli pieni di batteri e patologie e soprattutto privi di difese immunitarie....daltronde se gli si fa una cura preventiva precova e si somministrano antibiotici a casaccio non si fa che peggiorare la situazione sviluppando batteri resistenti....la verita??????sono pessimista....siamo messi male
Nino56
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

La penso come te Nino..........i cananrini ormai sono poco rustici, si utilizzano troppe vitamine e medicinali. La selezione selvaggia ha fatto il resto.
Nel mio piccolo cerco di utilizzare pochissimo i farmaci e allevando all'esterno l'essere rustico significa sopravvivere quindi si adattano. I deboli purtroppo non sopravvivono
Ma capita MOLTO raramente, il ceppo ormai è forte.
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

tutti gli allevatori che conosco riempiono i loro uccelli di ogni genere di medicinali ,antibiotici ,integratori ecc ,ormai sono rassegnato che non serve a niente continuare a predicare di non fare terapie cova a casaccio,lo fanno tutti indistintamente,e i risultati li vediamo
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

[smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
lucas98

Messaggio da lucas98 »

pier lorenzo orione ha scritto:tutti gli allevatori che conosco riempiono i loro uccelli di ogni genere di medicinali ,antibiotici ,integratori ecc ,ormai sono rassegnato che non serve a niente continuare a predicare di non fare terapie cova a casaccio,lo fanno tutti indistintamente,e i risultati li vediamo
Quest'anno(diciamo il 1°anno che allevo "seriamente")su 14 uova 12 piene,senza usare medicinali. Allevo all'esterno e ho avuto solo una morte a gennaio per infarto,per il resto tutto alla grande.[smilie=041.gif]
Luca C.
nino56

Messaggio da nino56 »

pier lorenzo orione ha scritto:tutti gli allevatori che conosco riempiono i loro uccelli di ogni genere di medicinali ,antibiotici ,integratori ecc ,ormai sono rassegnato che non serve a niente continuare a predicare di non fare terapie cova a casaccio,lo fanno tutti indistintamente,e i risultati li vediamo
E cosi pier.....e perfettamente inutile che tu o io non facciamo precova siamo come gocce nell oceano ormai i canarini in genere non hanno piu difese immunitarie.........stavamo meglio quando stavamo peggio
nessuno capisce che un canarino si cura solo quando sta male....come le persone daltronde
Nino56
gsep

Messaggio da gsep »

Quindi cosa mi dite di fare lascio stare le uova non schiuse comunque nel nido con i pulli? Oppure le devo togliere? Ad una canarina ci sono 4 pulli e un uovo non schiuso e un altra canarina con 2 pulli e 2 uova non schiuse.. Attendo vostre indicazioni
pier lorenzo orione

le uova non schiuse possono servire da appoggio ai pulli neonati ma sono anche ricettacolo di batteri,quindi ti direi di lasciarle solo i primi 4-5 gg poi toglile ,oppure meglio se hai delle uova di plastica mettine 1-2 nel nido e quelle non schiuse toglile subito.
nino56

Messaggio da nino56 »

pier lorenzo orione ha scritto:le uova non schiuse possono servire da appoggio ai pulli neonati ma sono anche ricettacolo di batteri,quindi ti direi di lasciarle solo i primi 4-5 gg poi toglile ,oppure meglio se hai delle uova di plastica mettine 1-2 nel nido e quelle non schiuse toglile subito.
Concordo....i pulletti morti dentro trasmettono solo batteri e malattie dunque toglile e sostituiscile con quelle in plastica che serviranno da appoggio per la prima settimana di vita dei pulletti dopodiche puoi togliere anche quelle
Nino56
giuseppe944

Messaggio da giuseppe944 »

Ragazzi oggi sono dieci giorni che la canarina cova ho fatto la separutura del uovo cn un mio amico perche io non ci capisco e il risultato e un uovo e vuoto e tutto bianco un altro e fecondato perche al interno e completamente scuro e purtroppo il terzo. Mi e caduto dal nido e non saprei se era buona perche si e rotto la domanda adesso e visto che non ho cambiato le uova quello pieno quanto si aprira visto k nn so se e il primo o l ultimo? E la canarina un solo pullo se mai nascerebbe lo nutrira? Mi date una mano
nino56

Messaggio da nino56 »

E perfettamente inutile fare la stessa domanda in piu discussioni....ti ho gia risposto nell altro topic
Nino56
gsep

Messaggio da gsep »

Ho appena tolto le uova non schiuse e messo le finte.. Speriamo vada tutto bene. Scusate ma l'uovo bollito date solo il bianco o anche il rosso?
pier lorenzo orione

tutto
nino56

Messaggio da nino56 »

Se non vuoi fare sprechi lo tahli a meta'...meta glielo metti tutto rosso e bianco e l altra meta lo metti in frigo e lo fornirai qua do avranno finito la prima meta o comunque la sera si toglie l avanzo e l indomani mattina si mette quello che hai mesdo in frigo facendo attenzione a scaldarlo 7 secondi nel microonde.....il cibo molto freddo del frigo e nocivo ai canarini
Nino56
Rispondi