Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve a tutti, sono nuova! Ho un problemino: ho un passerotto da tre anni che è sempre stato in perfetta salute. Adesso però ho notato che tende a gonfiarsi e ad avere le ali un po' cadenti. Sta anche facendo la muta. Credete sia dovuto a questo? Permetto che potrò portarlo da un vet esperto solo il 17, prima mi è impossibile in quanto non sono autonunita e il vet si trova molto distante dalla mia città...
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ciao.
sai così senza che tu ci dica sintomi di patologia e difficile se non improprio dare consigli di medicine.
controlla le feci che siano consistenti tubolari (tipo un vermicello) colore delle feci...che non siano molli....
già il fatto che è in muta non e normale per il periodo in cui siamo dunque già per questo dovresti somministrare un po di vitamina b.
poi dicci se il colore delle zampette e del ventre sono di color carnicino e non scure e magari se puoi fagli 2 foto e le posti qui è vedremo il da farsi
Tralasciando il fatto della provenienza legale o meno del Passero mi piacerebbe vedere una sua foto per identificarne la specie .
Ricorda che quasi tutti i membri del genere Passer in primavera ed estate integrano la loro dieta con insetti , potrebbe trattarsi di una carenza alimentare .
Non ha nessun altro sintomo, a parte il fatto appunto che tende a gonfiarsi. Abbiamo già controllato le feci e sono marroncine e ben formate. Domani posterò una sua foto
Sembra star meglio, comunque.
Voglio precisare comunque che il passero in questione è stato trovato in un luogo pieno di gatti. Era ancora un cucciolo, e non riuscendo a capire dove fosse il nido l'ho portato a casa e l'ho accudito. Ovviamente non è chiuso in gabbia! Abbiamo persino provato a liberarlo, ma lui si era già affezionato a noi e non è andato via