Passerotto che tende a "gonfiarsi"

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
Avril96

Passerotto che tende a "gonfiarsi"

Messaggio da Avril96 »

Salve a tutti, sono nuova! Ho un problemino: ho un passerotto da tre anni che è sempre stato in perfetta salute. Adesso però ho notato che tende a gonfiarsi e ad avere le ali un po' cadenti. Sta anche facendo la muta. Credete sia dovuto a questo? Permetto che potrò portarlo da un vet esperto solo il 17, prima mi è impossibile in quanto non sono autonunita e il vet si trova molto distante dalla mia città...

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
nino56

Re: Passerotto che tende a "gonfiarsi"

Messaggio da nino56 »

Ciao.
sai così senza che tu ci dica sintomi di patologia e difficile se non improprio dare consigli di medicine.
controlla le feci che siano consistenti tubolari (tipo un vermicello) colore delle feci...che non siano molli....
già il fatto che è in muta non e normale per il periodo in cui siamo dunque già per questo dovresti somministrare un po di vitamina b.
poi dicci se il colore delle zampette e del ventre sono di color carnicino e non scure e magari se puoi fagli 2 foto e le posti qui è vedremo il da farsi
Nino56
ardeapurpurea

Messaggio da ardeapurpurea »

Tralasciando il fatto della provenienza legale o meno del Passero mi piacerebbe vedere una sua foto per identificarne la specie .
Ricorda che quasi tutti i membri del genere Passer in primavera ed estate integrano la loro dieta con insetti , potrebbe trattarsi di una carenza alimentare .
Avril96

Messaggio da Avril96 »

Non ha nessun altro sintomo, a parte il fatto appunto che tende a gonfiarsi. Abbiamo già controllato le feci e sono marroncine e ben formate. Domani posterò una sua foto :)
Sembra star meglio, comunque.
Avril96

Messaggio da Avril96 »

Voglio precisare comunque che il passero in questione è stato trovato in un luogo pieno di gatti. Era ancora un cucciolo, e non riuscendo a capire dove fosse il nido l'ho portato a casa e l'ho accudito. Ovviamente non è chiuso in gabbia! Abbiamo persino provato a liberarlo, ma lui si era già affezionato a noi e non è andato via :)
ardeapurpurea

Messaggio da ardeapurpurea »

Aspettiamo le foto :-)
Rispondi