Acari e frontilne spay

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Mack

Acari e frontilne spay

Messaggio da Mack »

Salve..penso di avere glia acari in allevamento, in quanto una femmina di canarino si gratta sempre con il becco strappandosi le piume del collo...ho il frontline spray, potrei prelevarne una goccia e metterla sulla testa dei canarini? Ho letto che il frontline a spray non ha la stessa efficacia di quello a fialette....in oltre volevo chiedervi se lo posso utilizzare anche per l'ambiente e x il nido, che ancora tra l'altro devo inserire..grazie

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
nino56

Re: Acari e frontilne spay

Messaggio da nino56 »

Frontline devi mettere quello a gocce nelle pipette una goccia sulla pelle della nuca....lo spray lo puoi usare nell ambiente
Nino56
Mack

Messaggio da Mack »

Quindi non posso prelevare una goccia con il contagoccie e applicarlo?
lucas98

Messaggio da lucas98 »

Lo scorso anno ho messo il frontline spray, prelevando del liquido con un contagocce e applicando una goccia sulla nuca.
Luca C.
massese

Messaggio da massese »

Non credo che il frontline spray abbia la stessa concentrazione della fialetta,anzi ne sono abbastanza sicuro,io do'una goccia di fialetta per soggetto e come acaricida ambietale uso prodotti contenenti permetrina,dopo tanto sono finalmente riuscito a trovare il permetral.
Associazione Ornitologica Apuana
RNA SU09
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Il Frontline spray è diverso dal Frontline spot - on e anche dal Frontline combo, che serve per gli animali che vivono in appartamento.
Se hai lo spray, leggi le istruzioni, ma per me è efficace, dovrai darlo più spesso.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
lucas98

Messaggio da lucas98 »

Giulio G. ha scritto:Il Frontline spray è diverso dal Frontline spot - on e anche dal Frontline combo, che serve per gli animali che vivono in appartamento.
Se hai lo spray, leggi le istruzioni, ma per me è efficace, dovrai darlo più spesso.
Io gli acari lo scorso anno li ho debellati usando una goccia di Frontline spray(prelevandone del liquido come detto prima con un contagocce) e spruzzandolo su gabbia, posatoi, muri e fondo gabbia e cambiata l'imbottitura dei nidi. C'è da dire che l'infestazione era all'inizio e quindi diciamo che è stato più facile eradicarla dell'allevamento. Comunque adesso uso il Frontline Combo sui soggetti e (vista la non disponibilità del Permetral),Frontline spray su gabbie e accessori. Visto che allevo all'esterno è necessario che ripeta il trattamento tra una cova e l'altra e spruzzo i nidi ogni 5 giorni.
Luca C.
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

anch'io ora uso frontline spray,anche se non è concepito x ambienti funziona ugualmente ,spec spruzzato nei nidi e nei posatoi,sugli uccelli invece preferisco stronghold spot on,una goccia /soggetto
Mack

Messaggio da Mack »

La goccia la metto sulla testa?
nino56

Messaggio da nino56 »

La goccia va messa sulla pelle della nuca insomma nel dietro collo
Nino56
Mack

Messaggio da Mack »

Dato che si tratta di una stanza chiusa, dovrei aprire la finestra per far andar via la puzza del frontline o aprendo il medicinale evapora...in oltre l posso inserire i canarini subito e devo attendere che la gabbia si asciughi (ho temporaneamente spostato i canarini in un altra gabbia)
pier lorenzo orione

aspetta che la gabbia si asciughi ma in ogni caso il frontline è innocuo x gli uccelli , meglio essere prudente
Mack

Messaggio da Mack »

Ho eseguito tutto...ma noto che la canarina continua a grattarsi, deve ancora fare effetto?
pier lorenzo orione

non credo siano acari ,ma hai fatto bene a dare frontline
Mack

Messaggio da Mack »

La cosa che mi stranizza è che il maschio non si gratta...è il caso di inserire il nido?
pier lorenzo orione

aspetta ancora una settimana
Rispondi