beverini a depressione

Il forum di discussione sulle attrezzature da utilizzare nell'allevamento e nella cura degli uccelli da gabbia e voliera in modo da garantire i giusti spazi e confort.

Moderatore: Giulio G.

Rispondi
Cipcip64

beverini a depressione

Messaggio da Cipcip64 »

Ciao
Da qualche tempo ho acquistato i sifoni a depressione, che trovo fantastici dal punto di vista igienico.
Però ho bisogno di sapere..... come fate ad aprirli per pulirli e cambiare l'acqua????
La depressione interna che si crea li rende praticamente INESPUGNABILI e per aprirli devo contorcere mani e polsi, finchè non si aprono all'improvviso, spargendo l'acqua ovunque intorno....
Sarà una problematica stupida, ma visto che bisogna pulirli ogni giorno.....
grazie mille per i vostri consigli

Ciao
Cipcip64

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Albatro

Re: beverini a depressione

Messaggio da Albatro »

sinceramente non li avevo mai visti prima, tuttavia mi pongo una domanda: tu dici che sono fantastici igienicamente...allora perchè vanno puliti ogni giorno???
Cipcip64

Messaggio da Cipcip64 »

Non vanno puliti ogni giorno perché si sporcano, semplicemente è buona norma igienica mettere acqua fresca ai canarini ogni giorno per il loro benessere. Questo vale come regola generale, indipendentemente dal tipo di sifone.
Questi beverini sono belli perché è quasi impossibile che i canarini riescano ad imbrattare l'acqua con residui di cibo, ma lo smontaggio è piuttosto complicato, forse proprio a causa della depressione che si crea internamente.
Qualcuno lì usa e ha qualche trucco?
Ciao
Cipcip64
federic

Messaggio da federic »

Ciao prova a inserire un stuzzicadente dove c'e' la sfera e aprì capovolgendolo
Barby69

Messaggio da Barby69 »

Ciao Cip, non so se i tuoi beverini a depressione sono come quelli che ho preso su T.W. Qui li chiamano sifoni intelligenti, ma non hanno la sfera nel beccuccio, si possono agganciare alla gabbia in qualsiasi posizione. Li trovo molto pratici e igienici, per aprirli:mani asciutte (è importante altrimenti non si aprono), afferro con una mano il sifone e con l'altra il "tappo", girandoli come se li stessi svitando.....funziona! :D
Un salutone. :D
Barbara
Allegati
c014genio-2_small.jpg
c014genio-2_small.jpg (1.88 KiB) Visto 2753 volte
c014-genio1_small.jpg
c014-genio1_small.jpg (1.4 KiB) Visto 2753 volte
Cipcip64

Messaggio da Cipcip64 »

Barby69 ha scritto:Ciao Cip, non so se i tuoi beverini a depressione sono come quelli che ho preso su T.W. Qui li chiamano sifoni intelligenti, ma non hanno la sfera nel beccuccio, si possono agganciare alla gabbia in qualsiasi posizione. Li trovo molto pratici e igienici, per aprirli:mani asciutte (è importante altrimenti non si aprono), afferro con una mano il sifone e con l'altra il "tappo", girandoli come se li stessi svitando.....funziona! :D
Un salutone. :D
Barbara
Barbara sono proprio gli stessi!
Io però ho preferito tornare ai beverini tradizionali... quelli intelligenti erano duri da aprire x cambiare l'acqua e tirando di qua e di là poi si aprivano di botto schizzando acqua ovunque. Mi trovo meglio con quelli tradizionali che sono meno complicati. :D
Ciao
Cipcip64
Barby69

Messaggio da Barby69 »

Cip, se vuoi prova il mio metodo: tenendoli in verticale, afferri con una mano il sifone e l'altra la base con il beccuccio e "sviti"... a me non è mai successo di versare l'acqua. E' importante però avere entrambe le mani asciutte, altrimenti davvero non ci si riesce! :wink:
Un mega saluto.
Barbara
Rispondi