Pastoncino per insettivori. Si può?

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Aponus

Pastoncino per insettivori. Si può?

Messaggio da Aponus »

Salve a tutti. Da qualche giorno, oltre a curare le mie due coppie di canarini (una coppia di opale agata giallo e una nero), distribuisco nel mio giardino del pastoncino per insettivori comprato in negozio sul quale si avventano merli, storni e passeri vari, tanto per dare una mano anche a questi uccelli selvatici. Visto che anche i passeri, che sono essenzialmente granivori come i canarini, fanno man bassa di questo pastoncino (che contiene anche piccoli vermetti) secondo voi potrei somministrarne anche alle mie coppie? Così, tanto per variare il menu. Che dite?
Saluti e grazie

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Alex1977

Re: Pastoncino per insettivori. Si può?

Messaggio da Alex1977 »

Mai utilizzato questo pastone per canarini ma conosco allevatori che durante la riproduzione lo somministrano. Si tratta di proteine animali, come l'uovo insomma. Ma Pier Lorenzo sarà più preciso visto che alleva fringillidi.

Una cosa però voglio consigliartela, attento nell'attirare questi uccelli selvatici nelle vicinanze delle tue gabbie. Corvidi e rapaci sono in agguato, se vedono questo banchetto faranno visita prima o poi alle tue gabbie. Se proprio non vuoi evitare tale pratica PROTEGGI LE GABBIE.
Lunedì ho trovato solo un'ala di una mia strepitosa femmina.....ed è il secondo caso in 4 mesi.
pier lorenzo orione

Re: Pastoncino per insettivori. Si può?

Messaggio da pier lorenzo orione »

x i canarini è superfluo dare pastone x insettivori ,meglio un buon pastone secco del commercio ,uovo ,piselli ,verdure e semi.
Rispondi