Occhio

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
gattodom

Occhio

Messaggio da gattodom »

Ciao a tutti .....sono tre giorni che ho notalo il mio canarino improvvisamente ha un'occhio spiumato....cosi ho iniziato a fare impacchi con camomilla tiepida.....devo fare qualche cura? cosa può essere? lo devo mettere in quarantena?
Ecco le foto dell'occhio.....ah lui mangia regolarmente e saltella in gabbia come sempre.
Allegati
c2 (2).jpg
c2 (1).jpg

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
nino56

Re: Occhio

Messaggio da nino56 »

si tratta di trico........7 giorni di flagyl....una compressa in 1 litro d acqua per 7 giorni
Nino56
gattodom

Messaggio da gattodom »

Ragazzi dopo 10 giorni di cura con flagyl il mio canarino continua a strofinarsi l'occhio.....è normale?
Ora sto dando il multivitamine per una settimana poi che mi consigliate di fare un richiamo ancora con flagyl per cinque giorni o sospendo?
Attendo una mano grazie
nino56

Messaggio da nino56 »

se dopo il multivitaminico non mostra segni di miglioramento ripeti il flagyl facendo il preparato tutte le mattine e buttando i resti del giorno prima .1/4di compressa in un beverino da 100 ml per una settimana.
se continua a strofinarsi l occhio metti tobral pomata nell occhio anche se io non l ho mai usata pier dice che e ottima.
Nino56
gattodom

Messaggio da gattodom »

Nino56 intanto grazie per le informazioni. ....stamane ho notato che l'occhio dell uccellino sta peggiorando infatti era più lucido. ...da venerdì sto dando le vitamine che faccio continuo così o ripasso urgentemente al flagyl?
nino56

Messaggio da nino56 »

passa urgentemente a flagyl 1/4 di compressa in un beverino da 100 ml tutte le mattine e tobral nell occhio
Nino56
Rispondi