Cardinalino del venezuela

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
servolando75

Cardinalino del venezuela

Messaggio da servolando75 »

Vorrei chiedere qualche dritta sull allevamento del cardinalino
Ho una coppia alloggiata in un gabbione da 90 avendo aggiunto ore di luce artificiale nel locale di allevamento onde alloggiano anche coppie di canarini alcune gia in cova
qualche settimana fa ho messo il nido infrascandolo alimentandoli con miscela per canarini ed ora con l' aggiunta di miscela per cardinalini e perle morbide mischiato con pastone da più di un mese
ora sembra che la femmina si stia interessando al nido portando qualche filo di juta che le offro insieme al cotone
Vorrei chiedervi se come i canarini solo la femmina costruisce il nido o l 'aiuta anche il maschio,
se e consigliabile sostituire le uova fino a fine deposizione
e se è necessario o consigliabile togliere il maschio per non causare problemi alle uova
la femmina riesce ad allevare la prole da sola?
Spero che qualcuno abbia la pazienza di rispondermi
ringraziandovi anzitempo buon allevamento a tutti [smilie=041.gif]

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: Cardinalino del venezuela

Messaggio da pier lorenzo orione »

solo la ff costruisce il nido ,il maschio di solito si divide dopo la deposizione xchè potrebbe fare brutti scherzi ,e si riunisce alla femmina quando i pulli hanno superato la prima settimana di vita .Molti maschi aiutano la ff nell'imbecco dei pulli ma in ogni caso le cardinaline sono brave e allevano la nidiata anche da sole.le uova si sostituiscono come i canarini.in caso ti dessero problemi puoi far baliare i pulli dalle canarine
Rispondi