Canarina con zampa dolorante

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
Cipcip64

Canarina con zampa dolorante

Messaggio da Cipcip64 »

La mia canarina nero gialla negli ultimi 2-3 giorni ha cominciato a manifestare segni di un dolore alla zampina destra.
Ho avuto modo di verificarla e non ho notato né punture di insetti, né escoriazioni, gonfiori o arrossamenti.
Lei, poverina sta tutta schiacciata sul posatoio, appoggiandoci praticamente l'addome e cercando di spostare il peso maggiormente sulla zampa sinistra.
Ho notato che la zampa destra la tiene leggermente sollevata oppure la appoggia sul posatoio senza caricarci il peso e non stringe le dita anteriori né quello posteriore.
Negli ultimi giorni è diventata sciupata, sembra la metà!
Stamattina ho visto che comunque mangiava, anche se non si muove molto. Respira anche con affanno.
Sia ieri che oggi le ho fatto dei massaggi con olio di vaselina ma non ho visto nessun miglioramento.
Cosa può essere? Posso fare dell'altro?
Per l'alimentazione ho evitato di somministrare insalata e frutta, lasciando a disposizione semi e pastoncino.
Devo darle qualcosa d'altro?
grazie

Ciao
Cipcip64

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Wezghena

Re: Canarina con zampa dolorante

Messaggio da Wezghena »

Ciao Cipcip64 da quanto ho letto della tua canarina mi sorge un dubbio, ha forse preso una botta? fa le stesse cose del mio Diamantino Oscar; il restare sul posatoio con l'addome e tutto quanto non respirava con affanno però e non era dimagrito, il mio diamantino aveva sbattuto per fortuna in modo lieve la zamoina sul posatoio ed era nera anche sotto la pianta della stessa però non era arrossata che abbia inavvertitamente perso l'equilibrio la tua canarina? e abbia così sbattuto la zampina sul posatoio? io per il mio Oscar non ho fatto niente, gli ho solo disinfettato la zampina che si presentava un lieve taglio ma è andata a posto da sola senza usare farmaci (premettendo che il mio Oscar si muoveva già il giorno dopo saltellava e mangiava e beveva regolarmente) vorrei poterti aiutare, ma non sò come :cry: :oops: posso solo immaginare la preoccupazione :roll: che provi una domanda resta con gli occhietti chiusi? Oscar lo faceva il giorno che ha preso la botta per il resto già il giorno dopo ha cominciato a cantare, vuoi perchè è in gabbia con un altro diamantino sempre maschio vuoi perchè aveva voglia di vivere si è completamente ripreso; però alle volte lo trovo nella posizione di cova sulla zampina non dolorante si capisce che gli fa ancora male mi spiace non poterti essere d'aiuto mi sento impotente sappi solo che anche se non ti conosco ti sono vicina e spero che la tua canarina si riprenda completamente
Baby

Tenta perchè se non hai mai tentato non hai mai vissuto
Rispondi