coppia novelli litigiosi

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
clarastauder

coppia novelli litigiosi

Messaggio da clarastauder »

Buongiorno a tutti ,ho acquistato presso un allevatore ,una coppia di novelli lipocromici ,maschio rosso intenso e femmina rosso brinata .Sono insieme da 5 giorni ma la femmina è molto aggressiva verso il maschio .PER il momento li tengo divisi , nessuno dei 2 canta ma penso sia imputabile all'età.allego foto per avere un giudizio su questa coppia ,grazie
Allegati
MASCHIO INTENSO
MASCHIO INTENSO
FEMMINA
FEMMINA
MASCHIO  SINISTRA  FEMMINA  DESTRA
MASCHIO SINISTRA FEMMINA DESTRA

Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste e nulla più.(OSCAR WILDE)

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Re: coppia novelli litigiosi

Messaggio da Giulio G. »

Quando cambiano ambiente non fischiano subito, a volte servono 10 gg. e più.
Le femmine non cantano, emettono solo un richiamo, che è un breve fischio sempre uguale.
Se hai la gabbia con il divisorio, tienili divisi alcuni giorni, poi riprova.
La femm. ha l'anello verde, Il maschio di che colore ha l'anello ?
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

forse sono diventato daltonico ma a me gli anelli sembrano entrambi neri ,segno che non sono novelli ma dell'anno scorso,o forse sbaglio e ho bisogno di un oculista?
mic1969

Messaggio da mic1969 »

neri 2013
clarastauder

grazie per le risposte ,entrambi i canarini sono del 2014 anello verde .Ho appurato che il rosso intenso è maschio(canta) e sono quasi sicura che la rosso brinata sia femmina .PER il momento li ho divisi perchè la femmina continua ad essere aggressiva verso il maschio che invece è molto tranquillo.Li tengo all' aperto ,per la sera mi consigliate di coprire la gabbia con un panno o altro materiale per evitare colpi di aria ,oppure ritirarli in soggiorno ?
Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste e nulla più.(OSCAR WILDE)
clarastauder

anello verde con scritto foi B14 POI numero progressivo 83 e quindi codice allevatore DW ETCC
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

clarastauder ha scritto:anello verde con scritto foi B14 POI numero progressivo 83 e quindi codice allevatore DW ETCC
Ciao, per favore, riguarda le ultime lettere (DW ETCC) c'è un errore, il resto è O.K.
Non va bene mettere dentro e fuori i canarini, sentono gli sbalzi di temperatura.
Puoi lasciarli sempre fuori, devono essere riparati dal vento, dalla pioggia e, se sono al sole, mezza gabbia DEVE sempre avere l'ombra. D'inverno devi controllare che non geli l'acqua, nel caso va cambiata.
In estate, se intorno alla gabbia c'è la plastica, bisogna stare attenti all'effetto serra, altrimenti cuoci i canarini.
Ciao.Giulio G.

clarastauder

ti ringrazio Giulio per le tue risposte sempre molto esaustive ,con ETCC Intendevo la parola eccetera )).davanti a DW CI SONO 2 numeri identificativi dell allevatore .sono d'accordo nel tenerli sempre fuori ,ma ho paura che ci siano ancora zanzare in giro .
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Dove abitiamo le zanzare non mancano. Ce ne sono ancora tantissime, ci vorrebbe la zanzariera.
Le z.tigre non pizzicano gli animali, ma le nostrane sì.
Ciao.Giulio G.

pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

clarastauder ha scritto:anello verde con scritto foi B14 POI numero progressivo 83 e quindi codice allevatore DW ETCC
ragazzi mi sto preoccupando ,sarò mica daltonico?io continuo a vederli neri gli anellini,forse è la foto
clarastauder

in effetti dalla foto sembrano neri ,ma sono verdi .Come vi sembra come coppia ?
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

pier lorenzo orione ha scritto:
ragazzi mi sto preoccupando ,sarò mica daltonico?io continuo a vederli neri gli anellini,forse è la foto
Quello del maschio l'avevo visto nero anch'io. E' la foto, sono stati fotografati controluce.
Ciao.Giulio G.

Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

clarastauder ha scritto:in effetti dalla foto sembrano neri ,ma sono verdi .Come vi sembra come coppia ?
Direi buona.
Ciao.Giulio G.

Rispondi