Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Buon giorno,
avevo due diamantine nate dalla mia coppia di cui il padre è scappato e la madre è morta per ritenzione dell'uovo.
Purtroppo pochi giorni fa è morta una delle sorelline (Bianchina) per lo stesso motivo della madre e ci sono rimasta davvero malissimo... comunque, avrei intenzione di prendere un'amica per la mia diamantina rimasta (Storpietta) .
Un allevatore potrebbe regalarmi un/una diamantino/a , ma mi ha sconsigliato la femmina, io so che le femmine sono molto territoriali ma non è possibile che si abituino pian pianino?!
Io non vorrei farla accoppiare, ma vorrei avesse compagnia.
Anche voi mi sconsigliate la femmina categoricamente e mi devo rassegnare?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
io i diamntini e i PdG li uso come balie e in inverno li tengo serparati per sesso,ed ho anche 20 diamantine insieme e nessuna litiga e dormono insieme nei didi in 2-3-4,io lascio i nidi perchè sono all'esterno tu non metterlo.Non so sto "allevatore" perchè ti dice che non possono.Anche i maschi stanno insieme benissimo.
“È proprio vero alcuni uccelli non sono fatti per stare in gabbia, sono nati liberi e vederli volare liberi ti riempie il cuore di gioia.”
Anche le mie sono sempre state in esterno, stavano con me da tre anni e passa, ma ho visto che col nido litigavano e ho deciso di toglierlo! (Quando però fa molto freddo copro la gabbia con un telo la notte)
E' un allevatore di canarini prevalentemente, boh ... non so neanche io. Per logica infatti non dovrebbero esserci problemi abituandole.