Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Buongiorno a tutti,
volevo avere un vostro parere su un problema che mi si e' presentato oggi.
Premetto che sabato scorso il veterinario mi ha "addormentato " un soggetto che mostrava gli stessi sintomi di quello che stamattina ho trovato sul fondo della gabbia.
Stamattina appunto ho trovato nella voliera da 120, dove tengo i novelli nati quest'anno
un canarino sul fondo,mentre cambiavo loro acqua e mangime sentivo come se si grattasse sulla griglia del fondo,ho aspettato un po' ,ma continuava cosi l'ho preso per vedere piu' da vicino, si 'e lasciato prendere senza opporre resistenza, ho guardato zampe e petto e mi e' sembrato tutto normale anche perche' fino a ieri sera era in perfetta forma.
Una volta rimesso nella voliera, si e' dapprima messo a pancia in giu' con le ali aperte poi ha incominciato a girare la testa all'indietro fino a mettersi sulla schiena e non raddrizzarsi piu', sembra non avere piu equiliblio.
Adesso l'ho separato dagli altri e messo in una gabbietta piccola con a portata di becco sia mangiare che bere,so bene che solo il veterinario puo' fare una diagnosi ,
ma secondo voi puo' essere una tara genetica visto che sia questo che quello che non c'e' piu appartengono alla stessa nidiata?
Altro particolare, sono dei bruno rossi che ho iniziato a colorare dal 40° giorno di vita e mentre gli altri si sono regolarmente colorati, questi soggetti invece hanno preso solo qualche sfumatura di arancione rimanendo per intenderci del colore dei passerotti,puo' essere anche questo un indizio o e' semplice coincidenza?
Grazie mille a tutti .
G.luca
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online