Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao a tutti,mi dite, per favore, che problema ha la mia femmina? Mostrandola un po' a tutti su internet l'hanno praticamente criticata: per la maschera non del tutto rossa,per il piumaggio non omogeneo che per alcuni indica giovane età,per altri una muta bloccata,forse perché nata troppo in ritardo e ciò lo si vede anche dal becco nero... in sostanza non va bene sotto nessun profilo, nemmeno per farla riprodurre? Vorrei un parere sincero ed esperto, per favore. Grazie...
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Come ti ho già detto la tua non è giovane,mi spiace dirtelo ma ti hanno fregato.Anche se vedo che non mi credi.
Comunque questi sono 2 novelli di che devono ancora finire la muta,se noti non hanno ancora la coda ben sviluppata e hanno ancora alcune piume grigioverdi,ma il becco e chiaro sia nella femmina testa nera,che nel maschio blu.
Tu riportala al negoziante e prendi quello ancora grigioverde,tanto se per lui sono 2 giovani non avrà problemi a cambiartela,e di sicuro sarà meglio di questa.
Poi credi a chi vuoi.
“È proprio vero alcuni uccelli non sono fatti per stare in gabbia, sono nati liberi e vederli volare liberi ti riempie il cuore di gioia.”
Il soggetto certamente NON e perfetto nel piumaggio
questo e una cosa sicura e certa.
Ma potrebbe essere In ritardo nella Muta ??
Tieni anche presente due cose se l'acquisto e stato fatto
nel Negozio. E sappiamo tutti come tengono i soggetti.
Se e stato ceduta da una allevatore be e un allevatore
troppo Onesto.
Se il soggetto se porta l' anello vedi l'anno di nascita ?
In base alle rispose si potrà dire tante cose.
eliseo
[b][color=#FF0000]Io sono resterò un misero allevatore..(sono gli
altri i veri allevatori[/color][/b]
[b]OCCHIO al Lupo cattivo dal nome ALLEVATORE[/b]
Ha un anellino viola in plastica, non credo sia indicativo di qualcosa. L'ho presa in un negozio e lui giura e spergiura che poco tempo fa era tutta grigia,una novella e ha preso colore da poco... dice anche che devo darle tempo e che il colore si uniformerà e che abbinandola con un maschio ancestrale testa rossa,come ho fatto, avrò dei buoni piccoli,quando sarà il momento... Non potrebbe essere vero tutto ciò?
Be l'anellino di Plastica Non rileva l'età. Sta solo alla fiducia
del commerciante ..
Che la muta dei GOULD sia lunga e vero.
E anche vero che un soggetto in Muta può andare in estro.
Per tanto la muta si allunga.. In breve salta quasi una stagione.
Non ti posso dare nessuna risposta inerente a quello che scrivi:-
avrò dei buoni piccoli,quando sarà il momento.
eliseo
Il venditore dove io vado è una persona onesta, che fa anche mostre etc e mi ha spesso consigliato di prendere o meno determinati soggetti in base a problemi che avevano andando anche contro i suoi interessi.
Detto questo,secondo lui la muta dei Gould è lunga, poco tempo fa questa feminuccia era tutta grigia ed è nata "tardi", motivo per cui è rimasta al momento con il colore un po' sfasato... ma, a suo dire, se le do tempo, sicuramente miglorerà. Con il mio maschietto ancestrale testa rossa sostiene che i piccoli avranno una mascherina rossa...
Ps se andava contro i suoi interessi .Si riprenda indietro
la F e ti deve dare un soggetto Migliore
Non posso dire che ora sia nel top il soggetto che si vede
nella FOTO.