i pulli di merlo devono mangiare solo i vermi?

Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Rispondi
gaiavecchiato88

i pulli di merlo devono mangiare solo i vermi?

Messaggio da gaiavecchiato88 »

Alcuni mesi fa avevo trovato un pullo di merlo, e allora l'unica cosa da fare era portarlo dal veterinario. L'ha subito rimbeccato e restituito, e poi mi ha dato sessanta vermetti, che me l'hanno fatto durare 3 giorni però poi purtroppo è morto e l'ho seppellito. Mi sa che è colpa mia perché mi faceva schifo imbeccarlo con nuovi vermi "papposi e grossi".
Dovete sapere che ho già allevato un pulletto di fringuello con pastone ma è durato un giorno in meno dell'altro.
Vi chiedo di come imbeccare un pullo di merlo se me ne ritroverò un altro in casa, ma possibilmente cambiando i pasti (NO ROBE VIVE)

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
MelodyChan

Re: i pulli di merlo devono mangiare solo i vermi?

Messaggio da MelodyChan »

Ciao prima di tutto sappi che i merli non sono detenibili per legge quindi rischi una multa salatissima quindi la prossima volta che trovi un animale selvatico chiama la lipu al 06 3201912 e loro ti daranno tutte le informazione necessarie ad esempio che gli uccelli fanno lo svezzamento a terra quindi se li trovi giovani che saltellano e non volano allora vanno lasciati lì alle cure parentali .. Ritornando al discorso del merlo quali camole gli hai dato ? Del miele o della farina ..? Perché se sono della farina vanno bene .. Però un po' di meno in quantità ..però se erano del miele ( quelle lunghe all'incirca 1 cm e mezzo tutte bianche e morbide ) non vanno per niente bene !! Sono troppo grasse e ovviamente così tante non fanno bene al l'animale se era una andava bene ma 60 no ! Sappi c'è i merli sono insettivori però per il primo soccorso va ben pure carne macinata cruda .. Certo dopo il prima possibile devi portarlo alla lipu o a un altro centro di recupero per fauna selvatica :)
MelodyChan

Re: i pulli di merlo devono mangiare solo i vermi?

Messaggio da MelodyChan »

Scusa ho letto male la cosa delle camole .. Ok non gli hai dato 60 vermi in tre giorni .. Scusa ho letto male :) però comunque per la prossima volta chiama la lipu :)
Rispondi