Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Alcuni mesi fa avevo trovato un pullo di merlo, e allora l'unica cosa da fare era portarlo dal veterinario. L'ha subito rimbeccato e restituito, e poi mi ha dato sessanta vermetti, che me l'hanno fatto durare 3 giorni però poi purtroppo è morto e l'ho seppellito. Mi sa che è colpa mia perché mi faceva schifo imbeccarlo con nuovi vermi "papposi e grossi".
Dovete sapere che ho già allevato un pulletto di fringuello con pastone ma è durato un giorno in meno dell'altro.
Vi chiedo di come imbeccare un pullo di merlo se me ne ritroverò un altro in casa, ma possibilmente cambiando i pasti (NO ROBE VIVE)
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ciao prima di tutto sappi che i merli non sono detenibili per legge quindi rischi una multa salatissima quindi la prossima volta che trovi un animale selvatico chiama la lipu al 06 3201912 e loro ti daranno tutte le informazione necessarie ad esempio che gli uccelli fanno lo svezzamento a terra quindi se li trovi giovani che saltellano e non volano allora vanno lasciati lì alle cure parentali .. Ritornando al discorso del merlo quali camole gli hai dato ? Del miele o della farina ..? Perché se sono della farina vanno bene .. Però un po' di meno in quantità ..però se erano del miele ( quelle lunghe all'incirca 1 cm e mezzo tutte bianche e morbide ) non vanno per niente bene !! Sono troppo grasse e ovviamente così tante non fanno bene al l'animale se era una andava bene ma 60 no ! Sappi c'è i merli sono insettivori però per il primo soccorso va ben pure carne macinata cruda .. Certo dopo il prima possibile devi portarlo alla lipu o a un altro centro di recupero per fauna selvatica
Scusa ho letto male la cosa delle camole .. Ok non gli hai dato 60 vermi in tre giorni .. Scusa ho letto male però comunque per la prossima volta chiama la lipu