Che colore scegliere per coppia di Gould?

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
RollyZ

Re: Che colore scegliere per coppia di Gould?

Messaggio da RollyZ »

Hai una femmina ancestrale testa nera,il maschio dovrebbe essere come lei per avere dei bei soggetti.
Se gli prendi un maschio ancestrale testa rossa o arancio rischi di avere figli con testa sporcata da piume nere.
Nelle femmine alcune piume nere sono accettate mentre i maschi devono avere una testa pulita.
Se non fai esposizioni e solo per diletto puoi accoppiare qualsiasi colore,Petto bianco,Blu petto bianco testa nera,Giallo testa arancio ecc. ecc.
Cosa molto importante nei gould è che non siano "incravattati", cioè con la linea che divide in 2 il petto.
CIAO.

“È proprio vero alcuni uccelli non sono fatti per stare in gabbia, sono nati liberi e vederli volare liberi ti riempie il cuore di gioia.”

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
RollyZ

Messaggio da RollyZ »

che succede? perchè risponde in alto?
“È proprio vero alcuni uccelli non sono fatti per stare in gabbia, sono nati liberi e vederli volare liberi ti riempie il cuore di gioia.”
bambinodivetro

Che colore scegliere per coppia di Gould?

Messaggio da bambinodivetro »

Salve, se compro una coppia di diamanti di Gould (maschio e femmina) per cova, è rilevante il colore? devono avere le stesse tonalità, diverse o è irrilevante? Grazie...

Io ho una femmina con questi colori,ma a testa nera... che maschio consigliate?

Immagine
bambinodivetro

Ecco una foto reale della mia Gould... fatemi sapere.
Ps: il petto ha il colore poco uniforme ancora,secondo voi col tempo si aggiusterà? Forse eprché è troppo giovane, o a causa della muta?
Grazie

Immagine
RollyZ

Messaggio da RollyZ »

Non è giovane anzi.......
Da giovani hanno il becco ancora molto chiaro,la tua avendo molto nero potrebbe avere avuto già del nero sul becco ma il becco nero come il suo si ha con gli anni e con femmine pronte per la riproduzione
RollyZ

Messaggio da RollyZ »

Queste sono giovani femmine testa nera dopo la muta,con molto nero (eumelanina) perciò,
ma come vedi il becco è si sporco di nero, ma ancora per lo più chiaro.
2014 gould.jpg
bambinodivetro

Io non ci capisco più niente... per alcuni è novella,per altri no... sempre pareri discordanti... cmq, al di là dell'età io voelvo sapere che maschio prendere per lei affinché i figli vengano con una maschera rossa adeguata...ammesso che con una femmina di questo tipo ciò sia possibile...
RollyZ

Messaggio da RollyZ »

Per avere la maschera rossa l'unico è ancestrale faccia rossa,prova e vedi cosa esce.I maschi nascono più "puliti".
Se fosse mia gli metterei un maschio ancestrale faccia nera.
bambinodivetro

Perché faresti questo? cosa cambierebbe?
RollyZ

Messaggio da RollyZ »

Perchè avresti i maschi testa rossa portatori di nera e puoi vedere se sono abbastanza puliti,
e le femmine tutte testa nera che puoi accoppiarne 1 col padre per avere dei bei testa nera.
bambinodivetro

Ah,ecco,ma a me piacciono di più con testa rossa.:) E del resto l'unico che posso avere dal mio amico è questo
Immagine

che ne dite come coppia?]
bambinodivetro

RollyZ ha scritto:Non è giovane anzi.......
Da giovani hanno il becco ancora molto chiaro,la tua avendo molto nero potrebbe avere avuto già del nero sul becco ma il becco nero come il suo si ha con gli anni e con femmine pronte per la riproduzione
Ho chiesto al negoziante, che ha un Gould ancora senza colori (tutto grigio) col becco già nero e lui ha detto che non ha a che vedere con l'età ,a con la mutazione. Non potrebbe essere una risposta anche questa,che tu sappia?
RollyZ

Messaggio da RollyZ »

Nascono col becco nero,ma con la muta cambia anche il colore del becco e diventa chiaro,anche i maschi da piccoli hanno il becco nero.Un testa rossa va benissimo,avrai tutti ancestrali testa rossa. :)
bambinodivetro

Ok, meno male... quindi diciamo che il problema dell'eumelanina rimane solo della madre... non viene trasmesso ai piccoli... chissà poi perché...
Il venditore mi ha detto che ce l'ha da poco e prima era tutta grigia, quindi è novella... forse il becco si schiarirà man mano che finisce la muta... boh... del resto anche il colore non è uniforme ancora...
Rispondi