Salve, ho un problema con un balestruccio caduto dal nido. Sono ormai più di tre settimane che l'ho trovato (era molto piccolo) e gli diamo a mangiare le camole della farina (queste ho trovato). è molto vispo ed attivo, e vuole sempre mangiare, tanto che lo dobbiamo mettere al buio. Però, sono diversi giorni che ha gli occhi gonfi, e il veterinario (non specializzato) ha detto che poteva essere ipovitaminosi A, ma che sarebbe migliorata visto che mangia le camole. Tuttavia la situazione degli occhi non è migliorata, e anzi adesso è molto rosso sulla testa e sul collo, e qui ha perso le piume. Stamattina ho telefonato alla clinica per animali esotici di Roma (sono di Terni e qui non ho trovato vet specializzati) e mi hanno detto di dare una rapida passata sul corpo e sulle ali una garza con uno spruzzo di Frontline spray contro eventuali parassiti. Vi mando delle foto (non sono venute molto bene perchè non sta un attimo fermo!)
http://i62.tinypic.com/30jo5qr.jpg
http://i62.tinypic.com/k3liqg.jpg
Aggiungo che ieri e l'altro ieri ho messo sugli occhi Tobral unguento oftalmico, mentre oggi per ora ho fatto solo gli impacchi con la camomilla.
Secondo voi gli metto il Frontline? E per gli occhi? Sto facendo impacchi con la camomilla ma non sembrano servire a molto.
Grazie mille